Take it as it comes

| 9 commenti

Forse non c’è nulla di più scontato che iniziare un discorso su blog con una bella citazione dei Doors. Mi piace essere scontato, a volte.

"Time to walk
Time to run
Time to aim your arrows
At the sun"
Take it as it comes – The Doors

Appunto.

Pubblico, indispettito – "Ma se proprio volevi fare la buffonata in grande stile potevi scegliere una di quelle famose, quelle che si cantano collachitarrasullaspiaggia, sei sempre il solito, né carne né pesce. Almeno spiegaci perché hai preso proprio questa."

Hardla – "Mi piaceva il titolo, ma non è che potevo metterci solo quello, no?"

Pubblico, perplesso – "Quindi il testo non c’entra niente?"

Hardla – "Eh, l’intenzione era di lasciarlo lì, in modo misterioso. E’ una di quelle frasi che quando la leggi dici ‘però..’ e non c’è altro da dire, perché in realtà non significa un cazzo. Ma ora che me l’avete fatto spiegare, anche l’effetto testotantoficoemisterioso va un po’ a puttane."

Pubblico – "E adesso non ci vorrai mica dire che è colpa nostra? Stai facendo tutto da solo, te ne rendi conto?"

Hardla – "Ci sono abituato, a fare tutto da solo." (strizza l’occhiolino al pubblico) "E quando dico tutto, intendo quasi tutto." (altro laido ammiccamento)

Pubblico – "Vabbé, lascia stare. Ci spieghi almeno cosa volevi dirci? Già che siamo qui, dicci almeno perché stiamo perdendo il nostro tempo a leggerti."

Hardla – "Mah, in realtà l’intenzione era di fare uno di quei miei soliti post cazziemazzi in cui uso tante parole per non dire nulla. Non vi dispiace, vero?"

Pubblico – "A dire il vero un po’ ci scoccia. Soprattutto se ce lo dici così chiaramente. Ma perché non ci vuoi mai raccontare niente di troppo personale?"

Hardla – "…"

Pubblico – "Occhei, non ne vuoi parlare. Ma guarda che a volte è difficile star lì a leggere ogni singola riga, sperando di cogliere un accenno, un segnale, di quello che veramente ti passa per la testa. Guarda che non sei proprio Nick Hornby, la tua prosa è pesante."

Hardla – "Io pensavo vi divertiste."

Pubblico – "Scherzi, vero? Se almeno mettessi un asterisco su quelle frasi in cui strizzi l’occhio ai lettori, salteremmo il resto delle cazzate e passeremmo direttamente alla parte succosa."

Hardla – "…"

Pubblico – "Allora? Niente? Ce la fai almeno una lista, una rubrica sui referrers, una cazzata qualsiasi?"

Hardla – "No, scusate. M’è passata la voglia"

Pubblico, uscendo – "Mavaccagare"

Hardla – "Però poi tornate, vero?"



Hardla – "Vero?…."

9 Comments

Rispondi

-->