Paris val bene una messa (in piega)

| 24 commenti

Ma cazzo.
Su quanta realtà ci sia nei cosiddetti Reality Show, ho già disquisito altrove. Volevo solo notare con preoccupante disinteresse come al giorno 13 di settembre dell’Anno Del Signore DuemillesimoSesto, e quindi alla partenza della stagione televisiva (anzi prima, che di solito la vera partenza c’è a ottobre, che a settembre magari la gente si fa la coda di vacanze che ad agosto ha fatto schifo per 3 settimane e allora ce ne andiamo ai caraibi). Dicevo, volevo far notare come ad oggi, sono partiti, partenti, o fragorosamente annunciati un numero abnorme di cosiddetty reality show. E tutti prima di Natale, in primavera saranno davvero cazzi.

  • L’Isola dei Famosi, che parte oggi. C’è la solita accozzaglia di gente nota e meno nota. Fernanda Lessa, Chiappucci, Casadei e gente mai vista prima ma che per la fine del programma sarà diventata famosa per davvero. Presenta come al solito l’insopportabile cerchiobottista Simona Ventura.
  • Unan1mous: che ancora una volta la signora De Filippi ha trovato il modo di far litigare e piangere la gente in diretta senza senso alcuno, un programma inguardabile.
  • Circus: non ancora partito, ma si sa che c’è Valeria Marini che cercherà di farsi sparare da un cannone o qualche cazzata del genere.
  • Wild West: una roba in costume, che parte domenica, credo, so solo che conduce la Parietti, mi sa anche questo di minchiata, ma vado sulla (s)fiducia.
  • Silvia Abbate detta Paris Hilton....La Pupa e il Secchione: ecco su questo mi dilungo un attimo. Se i conduttori Papi e Panicucci venissero fatti saltare in aria da qualche fondamentalista suicida dell’EuroClub, beh, non sarebbe neppure troppo sgradevole da guardare. Sette donne iene pronte a tutto pur di farsi notare, sette uomini intelligenti ma sfigati, tanto sfigati. Sfigati fuori ma, soprattutto, dentro. Quindi inadatti alla vita reale. Merda, mi ci ritrovo appieno, io sono un po’ così, ho frequentato una facoltà così, conosco il tipo, cazzo combatto ogni giorno per non essere così, che se mi distraggo un secondo ci ripombo. E le donne, belle, si, senza esagerare. Ma tanto capre. Che poi ci marciano pure, ovvio, vogliono tutte fare le attrici…. Ogni pupa ha un secchione ha rendere "fico", ogni secchione deve insegnare le tabelline alla propria pupa, o robe simili. C’è quel capolavoro di Silvia detta "Paris Hilton". Cazzo, ma chi è il genio che l’ha inventata? E chi l’ha costruita? No, che quella faccia non è mica normale, qualcuno ci ha messo le mani e pure i piedi. Un po’ bambina svampita, un po’ iena svampita, un po’ svampita svampita. Spettacolare, non m’importa se è finta o vera. Non fatela uscire giovedì, vi prego!


E poi non dimentichiamo che Grande Fratello e Talpa non saranno certo cancellati, e che quindi prima o poi ce li ritroveremo sugli schermi. E chissà quanti altri ne inventeranno prima del prossimo giugno. E non ho contato quelli di MTV, perché non ce ne avevo voglia.
Buona visione…
Bah…

24 Comments

  1. Che senso ha chiamare una “Paris Hilton”?

    Già non ha senso l’originale… ma è come se a me mi chiamassero Pino Insegno…

    “E diventò famoso con lo pseudonimo di Pino Insegno”…

    Bah!

  2. no, non hai capito. è lei che si fa chiamare così…

    si vanta in giro d’assomigliarle. vuole essere la sua sosia…

    almeno a quanto risulta dalla affidabilisime biografie dei concorrenti pubblicate dalla produzione mediaset…

    fai tu…

  3. che poi a me in questa foto, più che Paris Hilton mi ricorda Marta Flavi, una delle ex signore mauriziocostanzosciò.

  4. dio Kahn come non lo sopporto quel programma. E mia sorella che – ovvio! – ci si è apapssionata e se lo guarda tutto. Sigh.

    Che poi porca pupazza a me manco piacciono quelle lì. Cioè, ok, fattibili se hai ingurgitato una buona dose di alcol scadente, ma se queste sarebbero le BONE… chissà le brutte.

    Bocciato.

  5. E se Unan1mous terminasse nel momento in cui tutti i concorrenti si trovano d’accordo sul modo in cui far morire la deFilippi?

  6. mi son dimenticata di raccontarti: in tunisia quando vedevano che eravamo italiani la prima cosa che ci dicevano era ITALIA UNO! e poi qualcuno meno timido mi ha chiesto.. “ma cos’è italia uno?”

  7. dottorcere: Ma infatti non devi guardare le tizie, ma i secchoni. sono loro il vero spettacolo. è che tu hai avuto la fortuna di non fare ingegneria, altrimenti capiresti…

    signorinafelicita: o tempora, o mores…

  8. Non perdonerò mai alla De Filippi quello che ha fatto a Unanimous. Poteva essere un programma originale, cinico.

    In America l’ha vinto uno che mentiva dicendo di avere un tumore.

    In Italia mandavano in onda le clip dei bambini per far piangere i concorrenti.

  9. uhm.

    non so. chiamare reality un game show che invita a mentire mi sembra un controsenso. oppure no, perché in fondo tutti quanti mentiamo sempre. mah, troppa filosofia per essere mattina.

    comunque non avevo dubbi che la De Filippi avrebbe capeggiato una riforma piagnucolante del format.

    in sostanza ne ho guardato pochi minuti e ho cambiato canale…

  10. Qui guardo la versione crucca di Wil west..non è poi csi mal..almeno puoi sperare che cadano da cavallo sopra di un cactus…invece tornando ai nostri lidi ma sai che la marini assolutamente per “non” fare pubblicità al suo programma ha dichiarato di avere un filarino con il suo istruttore circense?!E che la foto che hai postato è quasi sicuramente marta flavi…e che il programma se non erro lo avevo gia notato nel suo format ammerregano dove le bellone dovevavo imparare a fare lospelling delle parole…e lo dovevano fare senza naturalmente spettinarsi o rompersi le unghie….poverine…

  11. PoFera Fernandina Lessa, nessuno le vuole bene 🙁

    ps. La foto mi ricorda vagamente anche una Maddalena Corvaglia con un pò meno cervello.

  12. E vogliamo parlare del delirio della nuova edizione dell'”isola di quelli che una volta erano famosi”, in cui Kris&Kris (indimenticabile sogno erotico della mia adolescenza) valgono come un concorrente solo?

    O__O

    La pupa e il secchione sarebbe un’idea carina, ma il risultato mi pare molto pecoreccio e sguaiato, purtroppo.

    a.

  13. panchin: che poi la marini mica è la conduttrice, è solo una concorrente, ma per quanto l’avranno pagata le stanno dando tutto il risalto possibile. infatti è da mesi che parlano della burrosa pasionaria del gossip (l’originale, la falchi è solo una tardiva copia), ma io ho scoperto solo ieri che la conduttrice è la solita d’urso, che se li sta girando un po’ tutti, i reality. ha trovato la sua dimensione ideale, evidentemente.

    su wild west. mah. non so, la cosa buona è che sono sconosciuti, quella cattiva è che è uno show all’aperto, quindi poco attendibile. e conduce la parietti…

    dottorcere: si ho visto di sfuggita che l’hanno subito nominata. ieri sera accendo la tv e vedo i naufraghi che sbarcano sull’isola, la barca s’allontana e la prima cosa che sento pronunciare è “ma l’Autan non me lo date?”. era la Lessa. mi sa che è dura da sopportare, una così. poi sono andato a giocare a biliardo, fregandomene bellamente di tutto.

    scott.ronson: eh, ma allora sei parecchio giovane se k&k sono il sogno erotico della tua adolescenza. comunque avranno valutato che in 2 ne fanno appena una, anche se dubito che abbiano fatto bene i loro calcoli, visti i personaggeti che scorrazzano liberamente allo stato brado nell’isoletta hondurena.

  14. Gia gia Pofera Lessa..non la vuole proprio nessuno..neanche l’alitalia…sapete che mi è successo il 2 settembre data del mio ritorno in CIna..areoporto di Malpensa…check in…la tipa era disperata mi ha confessato che per tre ore ha questionato con la Lessa ed il suo “manager” perche aveva avuto un overbooking per un aereo diretto a Bari…rifiutata anche li..beh Fernanda se vuoi qui a Suzhou, la mia cameretta è dotata di zampirone…ok zampirino….

  15. Pupi e Secchioni è carino…

  16. Ma il senso di quella boiata di “La Pupa e il Secchione” non sarebbe che le “belle” insegnano ai secchioni ad essere più cool e gli sfighi insegnano alle pupe ad essere più intelligenti?

    E allora che c’entra la gimkana da ninja con annesso taglio d’ananas di stasera? o_O’

  17. panchin: bisogna vedere quanto ci mettono a sbatterla via dall’honduras, poi magari può anche fare il giro lungo…

    nemolina: è un nuovo format con i burattini siciliani?

    dottorcere: beh. ma come, non l’hai capito? era una prova di abilità fisica. no vabbè, il programma di prima serata è troppo dominato da Papi&Panicucci, su cui ho già espesso una pacato asupicio. il daytime non è male…

  18. Amami

    amami perchè sono la vita

    sono il trapezista

    sono il leone

    sono la stazione da cui partono i treni

    sono ieri oggi domani

    sono le mani che applaudono

    sono il lago pieno di pesci

    sono i rovesci della fortuna

    sono la duna

    sono l’albero in mezzo al deserto

    sono il coperto nel temporale

    sono la nave

    Io sono il mare

    e tu sei mia

    PS: mi sembrava doveroso

    Jana

  19. una citazione spettacolare!

    ma dov’eri finita? ci mancavi!

  20. Se fossi una che racconta incredibili balle ti direi che ero fuori per lavoro e che poi sono andata in vacanza,

    invece, la semplice verità è che cercando la botola di Lost all’Acquasola sono stata risucchiata in un vortice spazio temporale.

    Fortuna che è arrivato Tom Cruise a salvarmi…

    (che schifo però, aveva ancora un pezzo di placenta in bocca, e dal vivo è pure più nano di quel che sembri!)

    Jana

  21. ooooocchei….

    attenta ale botole, che poi esplodono con cambiamenti rimarchevoli al megnetismo terrestre…

  22. …’cipikkia…non ho mai visto nessuno di questi programmi, cosa significa?

    A) Ho qualcosa che non va

    B) Ho il televisore che non va

    C) non sono al passo coi tempi, sono “antica”

    D) preferisco farmi i cazzi miei invece di quelli altrui

    e) …..

    …eppoy..: “perché ci sono televisori sempre più belli e televisioni sempre più brutte?” mahhh…

    Ma com’è bello non starsene a casa davanti alla tv!

  23. magari semplicemente hai una vita privata. tu.

    buuuh….

Rispondi

-->