Tele-Visioni

| 21 commenti

Qualcuno l’ha visto Porta a Porta, ieri sera? Puntata monografica su Mike Bongiorno. A parte il solito carosello di ex concorrenti e vallette dei suoi quiz, mi ha molto colpito l’atmosfera da caro estinto che se ne traeva. Sembrava un "coccodrillo", uno di quei servizi che i tiggì trasmettono quando muore qualcuno di famoso, ma con la differenza (non trascurabile) che il morto era ancora presente in studio, a commentare i momenti della sua carriera che scorrevano sul maxischermo. Aveva l’aspetto di un uomo sconfitto, anche se un paio di volte c’ha provato a fare il solito Mike sbruffone ed egocentrico ma, quando verso la fine della puntata s’è messo a piangere ascoltando "Moonlight Serenade", la maschera gli è caduta per sempre dalla faccia.
Ho idea che quelle immagini le rivedremo in qualche tiggì, quando sarà il momento, come se ieri fosse stata una prova generale.

21 Comments

  1. QUIIIIIIIIIIIIIIINDI deathlist n°5 – spettacolo? :DDDD

  2. Ma Mike non può morire. A meno che non gli stacchi la testa dal corpo. E anche in questo caso, non è detto.

    Da grido, anche a distanza di anni, l’imitazione di Noschese. Insuperabile e indimenticabile genio della nostra TV.

  3. ma allora non è morto…

    pensavo che quello seduto a raccontarsi fosse un semplice ologramma… e cmq, qualunque ospite di Porta a Porta è un simil-cadavere. 🙂

  4. Quel giorno qualcuno farà dei punti al Fantamorto:(

    Mi sono perso questo momento di grande tv, e questo mi rattrista.

    Anch’io ho notato che Mike sembra depresso e rancoroso, nelle sue ultime apparizioni in trasmissioni seguite mi ha dato quest’impressione. Mi spiace che si sia messo a piangere, questo non me l’aspettavo. In fondo mi fa tristezza e tenerezza, come mi rattrista pensare che prima o poi scomparirà per sempre dalla tv… mi ci sono affezionato, anche se mi sembra un po’ uno stronzo, e anche se gli spot filogovernativi poteva risparmiarseli, lì ai miei occhi ha perso punti, doveva essere più fiero e non prestarsi.

  5. vespa si sta abituando… non è che farà una diretta dalla villa di Mike in agonia tra poco?

    Non ho visto la trasmissione, ma da qual che scrivi mi ricorda quella volta di Gorbaciov da Costanzo… mamma mia che tristezza…

    De

  6. a me sta terribilmente sulle palle. è un vecchio stronzo inacidito, se la tira e si sente Dio in terra, pure più di berlusconi.

    Sadie

  7. ehhhh appunto.. mi sa che sarà il più gettonato per la deathlist numero cinque!;)

  8. tambu, da0a10: a ‘sto punto lo devo per forza mettere, no?

    seaweeds: non sottovalutiamo alfredo papa, però… il fatto che non si veda in tv dai tempi di risatissima non è una giustificazione valida…

    chandlerbing: adatti alla vitalità del pubblico medio, quindi…

    sadie: è incredibilmente supponente, vero, e vederlo trattare male dei poveri bambini non è educativo. ma quando è lui a non sapere delle risposte, beh, arriva l’ora della rivincita…

    dedee, aqualung: a dire il vero è stato sollecitato, stava raccontando un episodio molto personale, di quando è stato liberato dal campo di concentramento. ma il vecchio mike non sarebbe mai andato così oltre…

  9. Però forse ha influito il fatto che Papa fosse pazzo e schizofrenico. 🙂

    Come quella volta che si era truccato a metà e faceva due personaggi mettendosi di profilo. Japino alla regia lo inquadrò di fronte, e lui si incazzò mandandolo affanculo in diretta.

  10. Mioddio cosa m’hai fatto scoprire.

    Papa è ancora attivo!

    http://www.spettacolimp.com/Frisi.htm

    Se per “attivo” vale una compagnia teatrale di scarti degli anni ottanta.

    Che tristezza. E su internet non si trova una foto a pagarla oro: cercando Papa ci sono solo un mucchio di foto di un vecchio signore con dei vestiti ridicoli e un bastone a girella.

  11. Raga ma io questo Papa non lo conosco! Chi cazzo é? 😮

    Vespa è proprio una merda, credo che sia al primo posto nella classifica dei personaggi tv con meno scrupoli… secondo metto Bonolis, dal terzo in poi ci dovrei pensare e soprattutto per duecentodiciottesimo sono in crisi. 😀

  12. seaweeds: non sapevo i retroscena, però mi sono chiesto che fine avesse fatto. il sito che hai segnalato sembra più quello di un agente di spettacolo, e neppure troppo famoso, uno di quelli che dice che conosce Ezio Greggio perché l’ha incontrato una volta al ristorante…

    aqualung: Alfredo Papa era un imitatore di Canale5 negli anni ’80, faceva robe tipo Premiatissima o Risatissima… al livello di Vespa ci metto Costanzo e Antonio Ricci. Anche Simona Ventura è sulla buona strada. Bonolis a me sta simpatico.

  13. Eh, ma appunto… un agente lo è di gente che lo paga come tale. Io mica posso dire di essere l’agente di Pavarotti.

    Hai visto poi… Il trio Specchio… te li ricordi gli Specchio?

    Bacello o chellè?

    UAAARGH… UAAARGH!

    Scusi, me lo fa rivedere?

    UAAARGH… UAAARGH!

    Come si chiamavano i tre Specchio?

    Mi ricordo solo Acciuga.

  14. Per la cronaca: Baccello, Barba e Acciuga.

  15. Sì, sì, era proprio un coccodrillo in piena regola, tra l’altro Mike ha preso il posto di UAN, FOUR e FIVE come pupazzo mediaset, e tra un pò farà anche la loro stessa fine, ma poi quel che mi chiedo è:

    chi è il ventriloquo di mike bongiorno? fiorello?

  16. Idoli gli Specchio, quelli me li ricordo!

    Costanzo come Vespa, hardla hai ragione.

  17. seaweeds, aqualung: gli Specchio me li ricordo molto vagamente, forse in qualche trasmissione per bambini, non so… avevano un che di clownesco, vero?

    kameilkane: cioé finirà anche lui in un museo per poi venire rapito da qualche malato di mente? del rapimento avevo preferito tacere per non suscitare allarmi esagerati, ma è una faccenda grave!

  18. Una faccenda grave sì. Ma nessuno mi ha risposto su chi muove mike bongiorno…

  19. Il Signor Rovagnati e donna Annabella da Pavia

  20. A me Mike sembra un vecchietto che cerca di far sentire i bambini stupidi (vedi Genius)…

  21. sembra? troppo buona ragazza mia, sei troppo buona…

Rispondi

-->