![]() |
Il Dott. Hardla festeggia alla sua solita maniera |
Il Dott. Hardla, nonostante la sua prolungata assenza dai blog, ci tiene a celebrare una ricorrenza inutile come tante altre. Il terzo compleanno di questo prestigioso blog. Il compleanno vero, s’intende. Si perché se andate a controllare, prima del Primo Post in effetti ce ne sono stati altri, ma erano normali prove tecniche di trasmissione (e non del pensiero). Quel 29 Marzo invece Hardla s’è lanciato a scrivere nientepopòdimeno che una dichiarazione d’intenti. Ma vi rendete conto? Roba da matti.
Ne è successa di roba in tre anni. Innanzi tutto il Dott. Hardla, tre anni fa, era solo Hardla. Tre anni fa Hardla era molto più serio d’adesso, faceva il tormentato, forse perché dava troppa importanza a persone-barra-cose che magari non meritavano più di un semplice "ah, si, quella roba lì, è vero!". E fumava, e pure parecchio, ma ora non più. Bella mossa, Dott.!
Tre anni fa, il futuro Dott. Hardla passava le giornate a casa, tutto il giorno, tutti i giorni. Andava a dormire tardi, e per tardi dico duemmezza-tre del mattino, tutti i giorni. Che non è cosa da poco visto che poi si svegliava al massimo alle 9, il che lo rendeva un insonne rincoglionito a tutti gli effetti.
Tre anni fa il Dottore in fieri non aveva lettori, né immaginava di poterne avere. L’account di Splinder, aperto poco tempo prima, gli serviva per scrivere cazzate sui blog degli amici, e il template era un utile esercizio di HTML. Ma mai si sarebbe sognato di diventare blogger. Perché Hardla non ha mai saputo scrivere, e le poesiole tardo-adoloescenziali che pubblicava senza ritegno sul suo vecchio sito, erano lì a testimoniarlo piuttosto chiaramente.
Hardla tre anni fa era un’anima in pena, come ora del resto, solo che il Dott. Hardla d’adesso pena molto meno della sua controparte passata. Hardla si faceva un vanto del proprio leggendario cinismo, salvo poi cadere in contraddizione alla prima difficoltà. Il Dott. Hardla sta invece cercando d’imparare la sensibilità verso gli altri, che poi è quella difficile, verso noi stessi non ci vuole mica tanto. Nel frattempo prova pure a scrollarsi di dosso un po’ d’apatia rugginosa, ma questo è un altro discorso.
Il Dott. Hardla ha conosciuto molte persone, in questi tre anni. Più o meno virtualmente. Ha trovato amici blogger, che ora blogger non lo sono più. Amici reali che ora sono pure blogger. E altri amici che ancora non si sono rotti di scrivere su internient ogni santo giorno. Parecchia gente, davvero. Gente che non mi sarei mai sognato d’incontrare di persona, tre anni fa. Mai nella vita, che siamo matti? E invece, riunioni, aperitivi, fiere, cene. Bei momenti, che il vecchio Hardla non avrebbe mai vissuto, avesse tenuto il computer spento, quel giorno del 2004.
Perciò Buon Compleanno HardlaTV. Altri tre di questi giorni, poi magari ci riaggiorniamo e decidiamo sul da farsi.
29 marzo 2007 at 20:02
Ehi!!!! BUON BLOGANNIVERSARIO!!!! Non dirlo a me cosa succede a tenerlo acceso il computer… :)))
29 marzo 2007 at 20:32
sospetto sia un racconto interessante, avanti, sputa il rospo!
29 marzo 2007 at 21:54
Che dire? Dieci giorni di pseudo-blog e già tanta voglia di chiuderlo. Poi passo di qui, mezzo cotto di sonno, a leggermi due delle tue solite “due cazzate” e mi prospetti un futuro migliore nel giro di soli tre anni, applicandosi un po’. E va beh! Tre anni passano in fretta, dopo ingegneria figurati..
Mi ha fatto piacere anche rileggere il “primo post”. Per quello che ho potuto vedere io, sei stato decorosamente coerente con i tuoi intenti. Buon Compleanno HardlaTV!
29 marzo 2007 at 23:06
Beh… non so se sia molto interessante, però basta dare un’occhiata qui e ce ne si fa un’idea! 🙂
29 marzo 2007 at 23:50
Auguriiiiii….
tirati le orecchie!
Caro dott. Hardla sei forte 😉
parola di un’insonne rincoglionita a tutti gli effetti.
30 marzo 2007 at 07:27
bravo dott.hardla! auguri!
…mi sembra giusto non dare troppa importanza neanche al fatto di contraddirsi.
anzi, trovo che sia terapeutico contraddirsi di proposito.
30 marzo 2007 at 08:01
Gia Auguri Doc…effettivamente ne hai fatta di strada..tortuosa, dalle curve non sempre facili…ed ora forse ti tocca anche a te…un po di pianura..che avevi capito?!..a proposito di pianura..stasera brucio le highways padane..pronto per una buona bevuta?
Ciao & BlogAuguri…Vecio
Matte
30 marzo 2007 at 08:43
secchin: certo che almeno inserire quel blog nel tuo profilo, come tuo blog principale, non farebbe male. Così anche tu avrai quella quarta iconcina a lato del tuo nome, con su disegnata una casetta. A meno che, naturalmente tu non ti apra un blog davvero tutto tuo e lasci quello lì come campo di gioco per soresi nostalgici…
rearwindow06: si, credo d’essermi fatto un’idea… uhm….
da4coni: sai che t’invidio? ecco mi manca l’andare a dormire tardi, guardare programmi in terza e quarta serata, mi sa che uno dei prossimi post magari parlo di questo…
Feccia: si, come anche la sincerità, è un valore sopravvalutato. Preferisco una giusta commistione di menzogna e verità.
panz: sono pronto a servirti da bere tutto quello che riuscirai a buttare giù, senza farlo ritornare su, però. ma devi aspettare dopo la partita, ce la farai?
30 marzo 2007 at 08:45
Angurie e Formaggi!!!
Stai attento, però che se Panchin brucia le autostrade padane stasera vi ritrovate un cerino bagnato dalla fierezza Gioviana!!
Bravo Dott. Hardla, chissà dopo quanto tempo un blog diventa maggiorenne…
30 marzo 2007 at 08:49
Ho iniziato a leggerti quando hai smesso di fumare e pian piano sto leggendo tutto il tuo blog.
Hai ragione quando parli della tua “evoluzione” e mi sento di dire che il risultato, fino ad oggi, è veramente interessante, demenziale e divertente. Spero che tu possa continuare così. Buon terzo bloggheanno!
30 marzo 2007 at 08:55
anonimo: fierezza gioviana? angurie e formaggi? sarai mica SK? provo a indovinare…
maredidirac: grazie, mi fa piacere leggere che qualcuno la pensa come me. alcuni dei miei amici e amiche di vecchia data m’hanno rimproverato, invece, che non scrivo più cose personali. non so, io preferisco così. eppoi non è del tutto vero, le cose personali le mischio al resto della fuffa, basta cercare.
30 marzo 2007 at 09:26
Tutto quello che si scrive è personale
(WOW che frasona ad effetto!)
30 marzo 2007 at 09:44
wow. Ma anche quando scrivo di ciclo mestruale?
30 marzo 2007 at 14:35
Sono nata vampira, la natura va rispettata.
30 marzo 2007 at 15:58
No, il commento anonimo ero io…
Ah, appro, la fierezza Gioviana è l’ergersi maschio e umidiccio del passo dei Giovi se arrivi dalla pallida pianura…
30 marzo 2007 at 16:04
ah ok, equivocai.
e pensa che la famiglia hardla va in campagna in una ridente località collinare poco distante dal passo dei giovi, ma ben più eretta verso il cielo…
30 marzo 2007 at 16:11
anzi no, mi correggo.
Paveto è barzotta rispetto al fiero e virile Passo dei Giovi.
30 marzo 2007 at 16:45
Buon Compleanno HardlaTV!!! 😀
Spero che anche il mio quasi-blog tiuscirà a sopravvivere e soprattutto a catturare dei lettori, che per ora sono pochi.
Ahem… Pochi non contando gli spammers/trolls… o_O
(Ok, ok, me le sono andate a cercare le trollate invischiandomi in certi argomenti.)
30 marzo 2007 at 16:46
Evviva Fraconalto.
Anche se come Molini di Triora non ce n’è.
30 marzo 2007 at 16:51
uhm, catturare è una brutta parola, trasuda bramosia di autocelebrazione, tipica di tutti blogger peraltro quindi niente di male se la usi. però se dici “interessare dei lettori” invece che “catturare”, esprimi lo stesso concetto ma ti poni in una luce completamente differente… eheheh, avevo solo voglia di rompre le balle.
piuttosto com’è che è cominciata ‘sta roba dei paesi di campagna? Torgul, tu che c’entri col passo dei Giovi? nulla credo, o no?
30 marzo 2007 at 17:01
SSSSSIIIIIIIIIII
Voglio catturarli e tenerli in mio potere….
[Con la voce del Dottor Zero di Chobin]
UAHAHAHAHAHAH
Laaaa Rete è MIIIIIIAAAAAAAAAAAA!!!!!!
UAHAHAHAHAHAH
30 marzo 2007 at 17:05
orpole.. già 3 anni fa!!! cavolo quanto tempo e quanti cambiamenti!!!
va beh Buon compleanno Hadla!!
e complimenti per lo smettere di fumare!!!l’ho saputo solo ora… che dici ultimamente ci frequentiamo pochino ….. bisogna cambiare!!
ciao
Sk1
30 marzo 2007 at 17:25
Non sono d’accordo, per me sei sempre lo stesso beone asociale di merda che eri quando ti ho conosciuto.
Spassky.
30 marzo 2007 at 19:49
Ma anche il teletubbies’day!!!
30 marzo 2007 at 20:03
Auguroni al blog!
30 marzo 2007 at 20:16
ecco… l’ennesimo blogger che parla in terza persona per darsi un tono.
beh, che dire… auguri. e complimenti: ho scoperto solo ora ‘sto spazio e mi sa che ci ripasserò spesso, incostanza permettendo.
clarky
31 marzo 2007 at 02:53
Anche tu hai aperto un blog?
31 marzo 2007 at 02:53
Scherzo da 31 Marzo!
Auguri!!! 😉
31 marzo 2007 at 09:25
FrySimpson: eh, ma di Chobin non sono mai riuscito a superare la sigla iniziale. Piuttosto, “il mondo è mioooo” non lo dicevano in Fantaman?
SK1: eh, ma tu stai sempre nelle valli. se una o più sere venite alle Cappe, ci trovate tutti là. Anzi ogni tanto frequenta pure il Blog dell Cappe, che ci trovi robetta sfiziosa. Comunque che non fumo sono 10 mesi a giorni. Al tuo matrimonio avevo già smesso, ma concordo sul fatto che magari quel giorno lì avevi altro da fare e non te ne sarai accorto…
spassky travestito: credo che dopo ieri sera avrai cambiato oopinione perfino su questo.
BeMyGuest: davvero? non sai quanto ne sia fiero di condividere questa ricorrenza coi Teletubbies!
Joe69Natta: Grazie, riferirò al blog appena torna dal puttan-tour mattutino che ogni tanto si concede per sfizio.
ClarkGheibol77: ecco un altro blogger che passa di qua e critica la terza persona con cui parlo di me stesso, ma poi dice che ripasserà spesso da ‘ste parti. Ah, avessi 1 milione di euro per tutte le volte che m’è successo, sarei ricco.
seaweeds: ah ah ah. ah. no davvero. sei in forma. ah. non riesco più a smettere. ah. bah.
31 marzo 2007 at 11:12
yuuuuuuuuuuuuuuu!!!! vivaaaaaaaa!!!!!!!
congratulescion Hardla 🙂
Sadie
31 marzo 2007 at 11:40
aieah!
grazie…
31 marzo 2007 at 13:18
prima volta che visito il blog e capito al compleanno…..che bello!Ho letto la storia controversa del DR. secondo me c’è anche qulalcosa di nn ancora scoperto ruguardo un legame dinastico con Shirley Temple……..AUGURONI!ps.molto simpatico qsto blog! 😀
31 marzo 2007 at 13:51
Mi sa che “Il mondo è miooooo” lo dicevano sia in Chobin che in Fantaman… e non solo!
Era il tormentone degli anni ‘Ottanta.
Tipo adesso “Difendere la famiglia”, “Rilanciare l’economia”, “Rinnovare radicalmente il sistema”.
Sono sicuro che nelle ultime 24 ore queste 3 frasi le hanno dette un po’ tutti al TG…
31 marzo 2007 at 13:56
Mhhhh….
…da una rapida googlata mi sa che avevi ragione tu su “Il mondo è mioooo” o_O
Ma allora il cattivo di Chobin (quella specie di incappucciato stile KKK però col saio nero anziché bianco e con quattro occhi di colori diversi) cosa diceva come tormentone???
Visto che il Dr. Hardla non lo seguiva, qualcuno fra il suo spettabile pubblico saprebbe rispondermi?
31 marzo 2007 at 14:05
Accidenti. Ho sbagliato ancora.
Quello era proprio il cattivo di Fantaman.
Ma il cattivo di Chobin chi cacchio era??? Ora ri-ri-googlo
31 marzo 2007 at 14:37
Buon compleblog al blog e al dottore..
Un sorriso monoscopico
Mister X di Comicomix
31 marzo 2007 at 14:41
Il cattivo di Chobin era Brunga.
Ma non ricordo il tormentone, a ‘sto punto.
Vabbèh, sono andato anche troppo fuori tema, la pianto qui, scusate!!!
-_-“
31 marzo 2007 at 14:44
e tanti tanti tanti auguri 🙂
31 marzo 2007 at 19:14
rieccomi: nel dubbio, il mio euro non lo avrai mai! eheheh…
come posso non ripassare dopo la visione dei lego-escher?
clarky
1 aprile 2007 at 17:03
Che dire! Estasiato… ho la sensazione di leggere me tra qualche anno, o forse di leggere me adesso che si interroga sulle notti folli al pc, sullo stuoore nel capire cosa sia un templiete ecc…
Amici? reali, virtuali, blloggisti, forummisti e persino chatteristi ….. universi delle volte paralleli ed inconciliabili…
A prestissimo!!!!!!!!!
Passa dal mio blog e da mio forum mi piacerebbe confrontarmi con te!
1 aprile 2007 at 18:49
oooooooooh.oooooooooooooh.adddirittura 3anni.adddirittura (con 3 d)…cazzo.sono davvero troppo tempo.ooooooooh.auguri.
2 aprile 2007 at 08:31
simmy74: grazie. beh, magari una Shirley Temple fatta d’acido. somiglio di più al tuo avatar!
FrySimpson: no, Brunga proprio mi manca. per me è stato impossibile superare lo scoglio durissimo della sigla Chobin-oin-oin-oin… mah…
Comicomix: grazie a Mister X. E anche a tutta la Tana delle Tigri, già che ci siamo…
adorabileCla: e grazie grazie grazie, sei adorabile… uhm…
clarkgheibol77: si ma io avevo detto 1 milione, mica 1 euro!
2 aprile 2007 at 08:35
LesNubians: oddìo, confrontarmi con te, mi suona minaccioso. io a pugni non sono granché… comunque non so se ti convenga essere come me fra qualche anno, lo dico per te, eh…
WendyJR: tutti quegli “ooooh” mi suonano come presa per il culo, ma ti perdono perché era il 1° Aprile…
2 aprile 2007 at 08:59
Tanti auguri Hardla…
Ma mi toglieresti una curiosità???
Non voglio credere che tutto questo sia farina del tuo sacco…
E la domanda mi viene spontanea…
Che whisky usi??? ;-P
SCHERZO!!! Sei grande… Non smettere mai di scrivere…
Gennaro
2 aprile 2007 at 09:43
Grazie, Gennaro. Ma non devi lanciare il sasso e nascondere la mano, non devi accusarmi d’essere un beone per poi rimangiartelo dicendo “scherzavo”. Se accusi devi farlo fiero e a testa alta, come io a testa alta ti risponderei “LAGAVULIN 16 Anni, nautralmente”…
Per lo smettere di scrivere, beh, prima dovrei iniziare a farlo, poi potrei smettere… Questo non è scrivere è un cazzeggio elaborato…
Buona settimana!
2 aprile 2007 at 11:23
IO ALL’ASILO NON CI SONO ANDATO……MA GIOCAVO CON LA FAMIGLIA CUORE DELLA MAEETL…..E’ LA STESSA COSA VERO???
2 aprile 2007 at 14:10
‘somma, come fare sesso per davvero o giocando ai Sims.
ah, controlla la tastiera, qualche burlone ieri t’ha invertito la E con la T….
2 aprile 2007 at 20:28
wowowowow!
l’Hardla blogger compleanno! 🙂
Tambu
2 aprile 2007 at 22:51
essì, quest’anno ho festeggiato.
ah, poi se ti becco su MSN volevo chiederti una cosa su ZenaCamp…
3 aprile 2007 at 09:19
sono una tua lettrice silenziosa. c’è da chiedersi come abbia fatto a starmene zitta per un anno.
sento che devo recuperare. hai un paio di settimane da dedicarmi?
3 aprile 2007 at 13:02
Allora mi sarai grato per questo link ;-P
http://www.laltrapagina.it/cartoons/chobin.mp3
3 aprile 2007 at 22:42
amelie1: complimenti, è sempre una buona cosa fare outing. una domanda: cosa t’ha spinto a uscire dalla penombra di coloro che passano qui e leggono senza palesarsi? vorrei pure chiederti che vuoi fare in due settimane, ma ho paura di porre la domanda. anche perché poi qualche spiritoso si chiederebbe dove sono sparite le altre 7 e mezza, ma allora sarebbe troppo facile rispondere che la differenza è commensurata alla mia scarsa capacità amatoria. e quindi non te lo chiedo.
FrySimpson: grazie per la preziosa segnalazione, ma hai mai sentito parlare del Progetto Prometeo? Io si… 🙂
4 aprile 2007 at 08:54
non so perché ho fatto auting. forse perché alcuni blogghi mi incutono. che cosa non so. ma se sento di non dire, non dico. passo, leggo, passo (che è tipo una danza).
sette settimane e mezza?! cose ne faccio?! non te lo dico, và, che qualche spiritosone, poi…
4 aprile 2007 at 10:47
> grazie per la preziosa segnalazione, ma hai mai sentito parlare del Progetto Prometeo? Io si… 🙂
Ehm… io no.
Che roba è? o_O
Ora googlo…
[later]
Oooohhhhhh….. :-O 🙂
Che bello!!!
Grazie della segnalazione!!!
(In questo momento sto ascoltando la sigla di Chobin contemporaneamente ai Pink Floyd in streaming da Rock FM… un bel mix! >.<)
4 aprile 2007 at 16:21
amelia1: io incuto? davvero? è la prima volta che mi si dice una roba simile. maddai. che hai paura che ti prenda in giro? che ti offenda? non siamo ancora così in confidenza, scema che non sei altro. uhm, o forse si? uhmmmm…
ah, mi sono deciso, che mi vuoi chiedere in due settimane?
FrySimpson: Pink Floyd e Chobin è più che psichedelico, è oltre. soprattutto se prendi ibrani dai primi album, che peraltro non conosco, ma parlo per sentito dire. come fanno tutti, del resto.
4 aprile 2007 at 21:55
Quello che passava Rock FM era qualcosa di “Dark Side of the Moon” che non era “Brain Damage”.
5 aprile 2007 at 08:06
ok
5 aprile 2007 at 08:49
e allora, buon anniversario!
5 aprile 2007 at 16:56
e allora grazie