Tanti Auguri

| 55 commenti

Ne ho scritto 6 mesi fa. Ne ho scritto anche 1 anno meno 4 giorni fa. Ora è passato 1 anno intero e ne approfitto per scriverne ancora, anche se in realtà la mezzanotte è passata e l’anniversario era ieri. Non mi ne vergogno di trattare di nuovo lo stesso argomento, anzi ne sono molto fiero. Che poco più d’un anno fa fumavo due pacchetti di sigarette al giorno, poi più nulla. Basta. Ho troncato. Una sera ho deciso di non comprarne più. Me ne sono tenuta una, per la mattina dopo. Solo una, poi più basta. Non so perché l’ho fatto, sarebbe stato più facile finire prima della notte. Boh, è andata così. Curioso poi che questo dettaglio io non l’abbia mai raccontato a nessuno. Come fosse un qualche segreto. Mah.

Ora non ci penso quasi più, alle sigarette. Ed è quel QUASI che mi rende orgoglioso, è il QUASI che mi fa capire che non è stato così facile come ora può sembrarmi. E che non ci si dimentica facilmente delle cattive abitudini. Una volta tanto sono stato bravo. Non mi capita spesso.

Sono cose che ho già scritto? Meglio, una volta tanto mi ritrovo d’accordo con me stesso. Altra occasione per celebrare.

55 Comments

Rispondi

-->