Striscia la furbizia

| 9 commenti

Striscia La NotiziaOggi Striscia La Notizia compie 18 anni, almeno così dicono tutti i mezzi d’informazione. Mi sembra d’aver intravisto, i giorni scorsi, anche un 18 bello grosso nel loro studio, mente facevo zapping. Specifico "mi sembra", perché potrei aver male interpretato, io quel programma non lo guardo mai. Anzi, per essere più preciso, lo odio proprio. Ma da un po’ di tempo sento ripetere che il programma di Antonio Ricci sta per diventare maggiorenne. Poi però sento pure dire una cosa diversa che, sorprendentemente, trova conferma.

La prima puntata è andata in onda il 7 Novembre 1988. 1988? Ma, no, scusate. 2005 meno 1988, allora, prendo il 5, riporto 1, no, aspettate, cancello tutto, prendo la calcolatrice, insomma, sarò io che mi sbaglio ma a me sembra che faccia DICIASSETTE. O no?
Si, vabbé, da oggi entra nel diciottesimo anno, ma andatelo a dire al ragazzino che vuol prendersi la patente o che sbava per la voglia matta di votare alle prossime elezioni (volevo anche scrivere qualcosa sui rapporti sessuali tra adulti consenzienti, ma la roba sulle elezioni mi sembrava già abbastanza agghiacciante) e, suo malgrado, deve aspettare di compiere tutti e diciotto gli anni prescritti dalla legge.

Forse avevano paura che Striscia non riuscisse ad arrivare al vero diciottesimo compleanno? Si ok, sono regolarmente battuti da Pupo (e dico Pupo… mica cazzi), ma secondo me un altro annetto ce la fanno a mandarlo in onda. Forse intendevano dire che questa è la diciottesima edizione e sono stati fraintesi dalla stampa. O fose si sono fatti fraintendere, tanto per dare un colpetto all’auditel? Chiedo a chi lo guarda da tempo: anche gli anni scorsi si festeggiavano i compleanni della trasmissione con questo clamore?

Che si dice in questi casi? 99 di questi giorni?

9 Comments

  1. sei il solito comunista, millantatore e pignolino! Ma cosa saranno mai un paio di giorni in piu’ o in meno (365) di fronte a un nuovo miracolo italiano???

  2. più tapiri per tutti

    lo dico sempre, io

  3. Pure io odio questo programma.

    E soprattutto non ho ancora capito chi cazzo sia quel tizio che presenta ora con Greggio. Per la questione dei 18, secondo me non si tratta di strategia pro-audiance (che gliene frega alla gente se hanno 17 o 18 anni?)… propendo per l’ipotesi stampa-cazzona che stravolge la “notizia”.

  4. alla gente forse non gliene frega nulla, all’inizio. ma quando si crea aspettativa, o meglio “hype”, intorno a qualcosa, poi la gente finisce per buttarci un occhio lo stesso.

    la stampa ha pompato molto ‘sta cosa, tutta pubblicità gratuita per il programma, che credo sia stata gradita.

  5. non è la stampa ad aver frainteso. erano proprio greggio e neri, nei vari spot, a dire che striscia sarebbe diventata maggiorenne, che avrebbe compiuto 18 anni, ecc..ecc..

    e voglio precisare che io AMO striscia. ^_^

    Sadie

  6. sono contento d’avere una conferma non di parte, grazie Sadie…

  7. hardla, non ti sto più amico. 😀

    Cmq ho ragione io ecco. Striscia la Notizia non la guarda più nessuno, hype o non hype, maggiorenne o no…

    🙂

  8. secondosigillo: eh?

    aqualung: oddìo, che ho fatto?

Rispondi

-->