Smussare gli angoli

| 16 commenti

E’ notizia di oggi che finalmente Apple ha vinto la sua estenuante e doverosa battaglia legale per brevettare il rettangolo con gli angoli arrotondati. Sì, avete capito bene, o voi stolti che non sapete di tecnologia:

Apple
ha
brevettato
una
fottuta
forma
geometrica

Apple ha, come tutti sappiamo, inventato il rettangolo coi bordi arrotondati ed è giusto che ne brevetti l’utilizzo. Prima che Apple venisse generata (e non creata, dalla stessa sostanza di Steve), il rettangolo aveva solo bordi appuntiti. E l’Eurasia è sempre stata in guerra con l’Oceana, mai con l’Estasia. Ringraziamo Apple che, nella sua infinita ed ergonomica saggezza, ha donato al mondo il rettangolo dai bordi arrotondati, chiedendo in cambio solo qualche misera royalty. Si prevedono lievi implicazioni economiche nel mercato delle sardine in scatola e delle saponette.

Alla pubblicazione della sentenza sono state registrate scene di panico in tutti gli uffici brevetti degli Stati Uniti, le multinazionali più potenti hanno scatenato i loro uffici legali per richiedere il brevetto di tutte le forme geometriche, anche quelle meno note. Molto contesi sono stati il quadrato, l’esagono e, soprattutto, il cerchio, la cui assegnazione potrebbe generare interessanti implicazioni in campo automobilistico, consentendoci finalmente di dare un nome all’inventore della ruota.

Per lo scopritore dell’acqua calda ci sarà purtroppo da attendere l’esito di una nuova causa legale all’uopo.

 

16 Comments

  1. Quello che mi stupisce è che venga permesso fare queste cose, un po’ come il tizio che si è impadronito del copyright su babbo Natale.
    E comunque, apple ha rotto i cabasisi

    • ma davvero, mi sono chiesto come fosse possibile una sentenza di questo tipo. metti anche che sia limitata all’ambito tecnologico, anzi, solo al mercato dei tablet. apple non è la prima ad aver prodotto un tablet e non è la prima ad averlo fatto con gli angoli arrotondati!

      comunque leggevo da qualche parte che i giudici che saranno coinvolti nelle (certe) future cause legali, avranno facoltà di non tenere conto del brevetto, se lo riterranno troppo generico (stupido)

      • Comunque lunedì corro a brevettare l’acqua. Poi sono cazzi vostri

        • calda, naturalmente!

          io potrei brevettare “l’invenzione” o magari spingermi oltre qualcosa di estremamente generico tipo “la vita” e “la morte”, solo che nel secondo caso, naturalmente, sarebbe molto complicato riscuotere i diritti…

  2. Ecco, appunto, ora cosa succede alle scatole di sardine?!?

  3. Le scatole di sardine passeranno su android, peseranno 3 kili e saranno tedraedriche, ma saranno il nuovo must dell’altra metà della popolazione mondiale.
    Sia lode all’i-nvenzione

  4. e per evitare cause con la regione sardegna cambieranno nome.

    d’ora in poi le sardine saranno conosciute col nome generico di “guzzughe”

  5. Cavolo! In ditta abbiamo un casino di stampi per tranciare gli spigoli con raggiature varie. Cosa ce ne facciamo ora? Li usiamo come tagliaunghie?!

  6. Cavolo…. Ho provato a registrare il marchio “fedifrago” ma mi hanno detto che era troppo generico. Ho risposto che di Fedifrago ce n’è solo uno (originale) ma mi hanno guardato straniti.

    Però l’iPhone 5 l’è bellino, anche se continuo a preferire il 3 (come estetica e senso tattile)

    • poteva andrati peggio, poteva averlo già registrato Apple, e lì sarebbero stati cazzi!

      sì carino lì’iPhone5, ma non mi sembra niente di particolare rispetto alle generazioni precedenti. la forma dello schermo più allungata mi sembra strana, poco naturale, ma sono 3 anni che ho iPhone e ormai mi sono abituato allo schermo più piccolo!

      • Peggio che registrato dalla Apple sarebbe stato se l’avesse fatto qualche “emulo” che avrebbe così approfittato della mia (passata) notorietà tra le blogger …ahahahahaha

        Va detto, in merito ai telefoni, che per lavoro devo farmi vedere dai clienti con modelli recenti. Ieri sera ho regalato alla figliastra il 3GS con dispiacere di entrambi, mio per l’affezione ed il piacere tattile, suo perché non è l’ultimo uscito.

  7. Proooooooooooot!
    Ed ora corro a brevettare pure questo!

Rispondi

-->