Questioni di fede…..

| 16 commenti

In questi giorni la città è invasa da Testimoni di Geova. A migliaia. Chi ancora si deve spostare in autobus per lavoro (ma le mie ferie iniziano tra qualche ora, per fortuna) se n’è sicuramente accorto. Migliaia di elegantissimi uomini e donne con un cartellino appuntato alla camicia vagano in modo curioso per le nostre strade, diretti allo stadio di Marassi, per un loro qualche raduno di massa.

Per questioni inerenti al loro culto, queste migliaia di persone si sono messe nei giorni scorsi a ripulire lo stadio, disinfettare ringhiere, derattizzare, rimuovere chewing-gum e scritte offensive (minimo minimo avranno ridipinto lo stadio, hai voglia a cancellare dai muri tutte le scritte offensive). Tutto questo intervento di manutenzione è stato completamente gratuito, con gran sollievo delle casse comunali.

Ora, è sempre di questi giorni la questione dei seggiolini dello stadio. Se non verranno sostituiti tutti i seggiolini con quelli più fighi e a norma UEFA, la partita d’esordio a Marassi, la prima del Genoa in una coppa europea da tempo immemore, potrebbe svolgersi con una capienza ridotta. Con grande disappunto di noi tifosi.

Sono solo io a vedere un nesso tra queste due notizie? Sono solo io a pensare che Geova sarebbe molto più contento se i suoi fedeli pregassero seduti su seggiolini a norma UEFA, piuttosto che su pericolosissime sedute qualsiasi?

Fonti:

16 Comments

  1. Probabilmente no, non sei solo, a Genova.

    Geova non molla mai nessuno per strada, però i seggiolini potevano pure portarseli da casa, cavolo.

  2. mah, sai, ormai quelli li avevamo già comprati…. sarebbe stato molto carine se avessero dato una mano a montarli, però. un gesto davvero simpatico per la cittadinanza. almeno quella rossoblu!

  3. Ne convengo. Sarebbe stata una carineria assoluta.

  4. Il 27 ci sono, se trovo un seggiolino!

  5. Potrebbero prorogare la loro convènscion fino alla partita, diventando così Testimonial di Genoa.

  6. ennò!

    così non si trovano più posti!

  7. certo che però se oltre a ripulire fossero venuti da casa con in dotazione un seggiolino a norma UEFA, se lo fossero montato e poi lasciato lì forse mi sarei anche potuta convertire. Ho detto ANCHE preceduto da un FORSE.

  8. Ah, erano TdG?

    Ne avevo visto uno con un cartellino, camicia, cravatta, e due libri scuri in mano, e vista la divisa l’avevo preso per un mormone, rimanendo peraltro stupito perché in genere i mormoni vanno sempre in due come i carabinieri.

    Avevo pensato fosse il mormone di quartiere, che come l’analogo milite va in giro da solo…

  9. ha ha il mormone di quartiere! Bellissima idea, speriamo che lo venga a sapere Maroni, che notoriamente legge questo blog!

  10. Geova-bunker

    Quello che avviene REALMENTE dietro le quinte del forum filocattolico contro i testimoni di Geova

    visita questo spazio per saperne di più: http://sonnyp.splinder.com/

  11. sapessi cosa avviene contro entrambi nei forum che piacciono a me…

  12. ahhhh…..
    gli spammer. eterna soddisfazione!

  13. ma non è spammer, è pertinente con il post, o sbaglio?

Rispondi

-->