Piccolo Mondo Moderno

| 20 commenti

Il fatto è che mi ci sto abituando. E non so se è un bene o un male. Ci sono ancora cose che mi meravigliano, ma probabilmente è una meraviglia passeggera, destinata a scomparire velocemente. E’ che ieri stavo parlando con due amici di lunga data, Dedee e Panz.
Eccheccè di strano, direte voi….

C’è di strano che Dedee vive in Australia e Panz, in questi giorni, si trova in Cina per questioni di lavoro. Grazie a Skype abbiamo fatto una conversazione pluri-inter-continentale a 3. In cui, a dire il vero, abbiamo discusso di emerite cazzate. Cioé, da buoni genovesi, una telefonata simile non l’avremmo mai fatta, fosse stata a pagamento. Ma grazie ai prodigi informatici di Skype et Messenger et similia abbiamo parlato del nulla per svariate decine di minuti. Fino a quando loro non sono andati a dormire, e io a prendere l’aperitivo, che ci sono  8 e 6 ore di differenza, rispettivamente. Rispettivamente a cosa non l’ho ancora capito, faccio sempre un po’ casino coi fusi orari, comunque fidatevi, m’hanno detto che è giusto…

E se Skype lo uso per parlare coi vecchi amici che sono sparpagliati per il Mondo (un paio, almeno, gli altri sono da qualche parte in Liguria), c’è sempre Messenger che mi consente d’essere burbero e scontroso con persone che non mi conoscono affatto. E volete mettere la soddisfazione di trattare a male parole qualcuno che ti contatta senza avere la minima idea di cosa aspettarsi? Se volete provare l’ebbrezza, il mio contatto MSN è lì dove è sempre stato, da qualche parte sulla colonna sinistra. Ma non dite che non v’avevo avvertito!

20 Comments

  1. gia’ una figata skype!

  2. Accetto la sfida mio caro…

    ma non saprai mai quando!

  3. Beh effetivamente faceva un po strano in tre totalizzavamo circa 25-30000 km!…certo che a volte vivere in un mondo dove comunicare è cosi “facile” a me spaventa quasi…nel sensoche parliamo a migliaia di km di distanza ma non siamo in grado di parlare con il vicino di casa (beh io sicuramente visto che so tre parole di cinese…)Buon tentativo Doc con MSN per agganciare donne ma fare il burbero non funziona….ni hao Panchin

  4. dedee: porco Eolo!

    aleks: ommioddio, inizio ad aver paura!

    panChin: io poi col mio vicino di casa non sono proprio capace a parlare, quando lo incontro sul pianerottolo faccio finta di parlare al cellulare. prima o poi se la darà…

    per la questione del burbero, mah, non so, a priori l’idea di beccare via internient mi mette un po’ di tristezza. forse è per quello che poi faccio il burbero, per darmi un tono!

  5. e, sí, bravo, che mi spari un porco eolo cosí a tradimento… ma t’h apreso fuoco il motoreee???

  6. benedetto skype ch mi ha salvato quando ero in norvegia e mia madre voleva sempre sapere come stavo..

    certo è comunque un pò inquietante pensare alla facilità con cui parliamo con gli sconosciuti quando evitiamo di parlare con i vicini, però grazie a questo magico mezzo riusciamo a mantenere i contatti con persone che magari avremmo perso.. anche perchè siamo (almeno io lo sono) molto più motivati a cazzeggiare su messenger che scrivere un’antica lettera con carta e penna

  7. dedee: d’altra parte è giusto così…

    orientprincess: macché te ridi???

    arancione: discorso complesso. in realtà via internet, soprattutto con le chat si può avere l’illusione di mantenere una certa dose d’anonimato. già le telefonate prevedono una certa dose d’intimità che non tutti hanno voglia di concedere. per non parlare della chat video.

    è facile ignorare il vicino di casa, magari per validi motivi, sia chiaro. è anche facile intrattenere rapporti saltuari con completi sconosciuti, perché si ha la sensazione di potersi “reinventare”, di mostrare agli altri una versione “ripulita” di noi stessi. in cui gli spigoli del carattere sono smussati o accentuati, a seconda del modo in cui uno si propone.

    uhm. discorso lungo e complesso…

  8. decisamente troppo complesso per il caldo che fa oggi.. 😛

  9. io contatto solo le fighette in msn ahhaha:)

  10. arancione: si, dopo aver scritto quella pappardella sono andato al mare a prendere un aperitivo….

    nessuno77: si anche io, quindi non azzardarti a scrivermi…

  11. E’ stato bello chiacchierare con te oggi al bar… mentre sorseggiavi un caffè. Neppure col messanger, pensaci!

    Sei più bello, dal vivo!

    😛

    KUNTZ

    ps aggiornamento eseguito!

  12. guardalo lì che cerca nuovi amichetti di chat… che tenero *_*

  13. kuntz: tu ti droghi! cerca di farlo con moderazione, però!

    doc: uhm, in realtà è un modo macchinoso per giustificare il fatto che di recente ho preso a trattare male i vecchi amichetti di chat…

  14. Vuoi finire in fallimento?

  15. Come resistere a una simile sfida?

  16. io non ho visto nulla a sinistra per comunicare con te. E dire che avevo proprio voglia di vedere se eri all’altezza di farmi rimanere male, che so…infliggermi un’umiliazione, arrancicare le mie certezze, svacillinare la mia autostima. Il tuo blog è sempre molto bello; ARRIVEDERCI

  17. aleks: se muori perdo il mio miglior cliente…, sembro altruista, invece…

    juditta: mo’ sono cavoli tuoi…

    anonimo: grazie. ma non hai guardato abbastanza bene. un aiutino? è una scritta rossa…

    ah, chi sei?

  18. io invece non ho ancora capito come si usa la cam con skype. ‘he palle.

  19. boh. se la webcam funziona, skype dovrebbe fare tutto da solo. non ricordo grandi settaggi.

    ah, magari accendila, così, tanto per essere proprio sicuro… 😀

Rispondi

-->