L’attacco dei Cloni

| 22 commenti

Darth Ratzinger

Chi mi conosce sa che per me queste faccende occupano lo spazio mentale di una conversazione alcoolica standard. Dicesi "conversazione alcoolica standard" un discorso qualunquista su temi generali, generato dall’ebbrezza di vino, acquavite, birra o qualsivoglia bevanda che induca euforia arificiosa; un discorso di valenza solitamente nulla (nonostante ciò che si possa pensare al momento), da non confondersi con la più ricercata "confessione alcoolica" in cui i partecipanti rivelano i loro più intimi segreti in un momento di straordinaria sincerità. Ma ora sto divagando.

Dicevo, ‘sto nuovo Papa che serra i ranghi del suo giovane esercito, in quel di Colonia, un pò di paura me la fa. Tutti quei Papaboys, così colorati, così diversi, così distanti geograficamente, a me sembrano un po’ tutti uguali. Dei cloni, cloni morali più che fisici. Che poi ‘sti ragazzi sono "Papa" Boys, cioé sono spinti ad acclamare indisciminatamente qualsiasi rappresentate di Dio in terra, così, sulla fiducia. Ad esempio, secondo voi GP2 e B16, sono uguali? Affrontano gli stessi temi con la stessa determinazione? Assumono le stesse posizioni in merito a questioni teologiche e non? A me non sembra, non fosse altro che uno ha la sigla di un videogioco e l’altro di un bombardiere inizio novecento. E dopo due cuba libre questo per me è un indizio più che rivelatore.

Aggiornamento: che poi rischio di passare per blasfemo, insensibile, anticlericale, e tante altre brutte cose a vostra scelta, ma su questo sito c’è un fantastico giochino in flash chiamato PapaParolibero, che poi non è altro che un generatore automatico di discorsi di GP2…

22 Comments

  1. e dire che la sigla è del miglior videogioco di corse automobilistiche per pc che sia mai stato creato.

    Nessuno l’ha mai superato, e mai lo supererà.

    No, dico…. 😛

    buon terzo cuba libre (autoprodotti in casa, giusto?)

  2. si, stasera mi sono cimentato a fare il barista, con risultati per nulla malvagi, devo dire…

  3. anche a me la faccia spiritata di XVI mi fa un po’ senso… ma, si sa, non sono mai stato troppo in sintonia con queste cose…

    De

  4. OT: potrebbe anche essere sempre più vicino il giorno in cui il “papa sarà uno dei rolling stone(s)” anche perchè come età e spirito più o meno siamo lì…

    🙂

    (p.s.: grazie)

  5. si, anche come pubblico…

    accidenti sarebbe proprio un bel titolo da dare ad un altro post sulla giornata mondiale della gioventù: “Papa IS a Rolling Stone”.

    Ma non credo ne scriverò ancora…

  6. com’è che non mi compare l’ultimo commento che ho scitto nella lista in alto a destra?

    azz. dev’essere la versione telematica del proverbiale fulmine divino…

  7. “scitto”? mmm, magari (questa la si capisce solo a Genova, credo). intendevo “scritto”, naturalmente.

  8. io sono rimasto indeciso fino all’ultimo se scrivere o no quel post (l’ho fatto di domenica giorno di riposo soprattutto per la blogosfera) perchè che si creda o no un fulmine (non necessariamente a ciel sereno) ho paura faccia male…

    🙂

  9. alè alè alè scitto, mussa e vin brulè!

    De

  10. ivan63: già il fatto che definisci la domenica “giorno di riposo soprattutto per la blogosfera” e non “il giorno del signore“, ti pone a serio rischio di scarica elettrostatica di origine sovrannaturale. 😉

    de: allo scitto posso pure rinunciare, ci metto le sigarette. il vin brulè lo cambio con il cuba libre. il resto va bene così…

  11. alè alè alè, siga, mussa e cub’ librè!

  12. perchè la papampobile? lo stanno trasformando in un batman religiositico!!! b16 :o)))) suona come un aereo militare :o))))))

  13. perché non hai visto l’ulimo modello, adattato per B16. Lancia crocefissi appuntiti, spruzza getti fortissimi d’acqua benedetta col muriatico e ha una cortina fumogena d’incenso, per seminare gli infedeli.

    PS. ho scoperto che B16 è davvero un bombardiere.

  14. Bella la foto dle tuo profilo..!

  15. grazie! e pensare che non è neppure il mio profilo migliore… 🙂

  16. e le ostie contengono dei microchip che monitorizzano ogni tua attività via satellite. non ci posso credere UN BOMBARDIERE :oDDDDDDD

  17. considerando le origini di PapaRatzi, pensate un po’ che risate se avesse scelto come nome Valerio Secondo (V2) o Salvatore Sergio (SS) ….

    De

  18. chi lo dice che essere anticlericali sia una cosa brutta?

  19. beh, gli appartenenti al clero, suppongo…

  20. eh già gli appartenenti al clero non sono dotati di senso dell’umorismo…. al più bruciare un eretico li fa sorridere….

  21. Certo che tu quando bevi due cuba fai delle cose proprio discutibili, eh?

  22. io dopo due cuba divento Il Grande Teorizzatore, altri diventano più pratici…

Rispondi

-->