Istantanee a motore

| 41 commenti

Bella questa cosa che io vado in giro con la macchina fotografica, o almeno col cellulare, vedo delle cose strane e le pubblico qui. La sapete no quella faccenda dell’immagine e le mille parole. Ecco, stavolta ve ne metto due d’immagini. Così almeno per qualche settimana posso stare senza scrivere, che ultimamente faccio una fatica porca. Ma non a scrivere stronzate, magari fosse solo quello. A stare sveglio.

Oggi voglio ridare un po’ di dignità a tutti quei fanatici di telefilm minori. Quelle serie un po’ sfigate, girate a basso budget, copiando telefilm di grande successo. Non so, ricordate Webster? C’era già Arnold di bambinetto nano, senza famiglia e combinaguai. Eppure Webster ha avuto un suo certo pubblico, affezionato.

Troppo facile stare dalla parte dei vincenti, troppo scontato seguire le avventure degli azzimati liceali (universitari, ereditieri nullafacenti, etc… è andato avanti per un decennio, puntata più puntata meno, dovevano pur crescere) di Beverly Hills 90210. La troiaggine di Brenda, il ciuffo a banana di Brendon, la spaziosissima fronte rugosa di Dylan. Ce li ricordiamo tutti, vero? Chi è che non c’ha buttato un occhio almeno una volta? Per non parlare dei coglioni, come il sottoscritto, che si sono sorbettati tutte le serie.

Ma i veri fan, quelli duri e puri, sono quei tipi stravaganti che, insensibili al fascino di una serie di moda, si ostinano a seguire quei bruttissimi telefilm minori. E magari personalizzano la targa del loro motorino con le iniziali di Ceverly Yills 90211.

Cambiamo istantanea, ma rimaniamo in ambito motoristico. Ma per puro culo, mica l’ho fatto apposta. Ora, io non so se lo sapete già, ma nelle vostre città, come nella mia, può girare un misterioso furgone con su scritto "Servizio Ceppature". A parte che la parola "Ceppature" è una delle più brutte della lingua italiana, sempre che esista davvero. Se la gioca con "fasarsi". Li conoscete i clamps, no? Sono quegli affari, gialli di solito, che i vigili mettono alle ruote delle auto in contravvenzione, per immobilizzarle. Per rimuoverli sei costretto a pagare una salatissima multa. Che poi non ho mai capito il senso. E’ da anni che ho ‘sto dubbio, se c’è un divieto di sosta vuol dire che la tua auto messa lì può dar fastidio, ma poi te la immobilizzano in quella posizione, allora che senso ha? Allora non è vero che dà fastidio. Allora i divieti di sosta li sistemate alla cazzo solo per far soldi e rompere i coglioni, ammettetelo brutti bastardi.

Che poi me li immagino questi baldi in divisa, i temutissimi membri della Squadra Ceppature. Un lavoro di responsabilità, da cui dipendono le vite di milioni di ignari cittadini. Mi immagino situazioni tese, dai risvolti drammatici: "si… vedo un filo rosso e uno verde… il timer dice 1:03… e la Squadra Ceppature non è ancora arrivata… ho paura… cosa devo fare?".
Bah.

41 Comments

  1. infatti mettere i ceppi alle macchine in divieto di sosta e’ una contraddizione in termini… meglio la soluzione irakena, dove mettono una carica di esplosivo sotto la macchina, se non paghi la multa entro l’ora stabilita, la tua macchina salta in aria e si leva dal rompere i coglioni in terza fila!

  2. “Così almeno per qualche settimana posso stare senza scrivere”…NOooo…”Così almeno per qualche settimana posso stare senza scrivere”…NNOOOOOooooooo…

    Io guardavo pure: “Melrose place”, “La famiglia Bradford”, “Tre cuori in affitto”,”L’albero delle mele”, “I Jefferson”, “I Robinson” e pure “Il mio amico Ricky” …potrei continuare…

  3. Io il nano Webster me lo ricordo anche se l’ho cominciato a seguire solo una decina d’anni fa, quando lo replicavano di notte e io lavoravo… di notte, appunto.

    Se volessi entrare a far parte della squadra ceppature?

  4. dedee: si in effetti può sembrare una soluzione drastica, ma il traffico è molto più scorrevole ora. le strade sono sempre sgombre.

    da4coni: ci scommetto che potresti continuare, quando eravamo ragazzetti ce n’erano a pacchi di telefilm da guardare. ma nessuno era come Ceverly Yills 90211, nel bene e nel male. Ralph Supermaxieroe, Giudice di Notte, Troppo Forte, Sanford & Son, Arcibaldo, etc. etc. etc…

    seaweeds: devi innanzi tutto dimostrare di saper maneggiare propriamente la tua Ceppa. ti fanno un test. se non lo passi però puoi comunque fare domanda per pilota di cacciabombardiere, lo so non è prestigioso come la Squadra Ceppature, ma almeno è più facile entrare.

  5. Ma Webster aveva una marcia in più rispetto ad Arnold!

    Arnold era un nano che ha iniziato tipo a 14 anni a fare il 6-enne e ha continuato per una decina d’anni a crescere tipo di un paio d’anni al max.

    Mentre Willis diventava sempre più prossimo all’età pensionabile lui era sempre “bambino”.

    Webster invece era un bambino sul serio, perciò quando faceva la “faccetta” risultava tenero sul serio e non patetico come Arnold.

    Mitico Stanford & Son!!!

    Riptide, 3 cuori in affitto l’han già detto?

    Giudice di notte ahahaha sì sì… che trash!

    E hazzard seconda serie coi “cugini dei cugini” ??? XD

  6. «ma poi te la immobilizzano in quella posizione, allora che senso ha?»

    Me lo sono sempre chiesto anche io!

    Può avere senso solo per chi posteggia in un posto a pagamento senza pagare. Allora non è che dai fastidio, ma solo che non paghi. Quindi il ceppo può anche starci per giustizia nei confronti di chi paga.

    Certe volte però ho visto “ceppare” delle auto in doppia fila che così se arrivava quello che aveva posteggiato regolare non poteva più uscire finché il tipo in doppia non aveva pagato… °_°

  7. lo sai perché lo fanno: così possono chiamare lo stronzo del carro attrezzi, o dell’Aci, al quale devi pagare poi la rimozione dell’auto. o il posteggio nella sua officina. almeno qui funziona così.

  8. Un lavoro di responsabilità e percoloso, devono girare con la scorta, dei vigili. Se lasciassero il furgone posteggiato per strada come lo troverebbero la mattina dopo? Giusto i ceppi.

  9. FrySimpson: quello che vuoi, ma tutto ciò non toglie che fosse una scopiazzatura. e pure triste, mi metteva sempre una malinconia infinita. e comunque nelle prime puntate Arnold era piccolo per davvero, l’unica ragione per cui webster sembrava sempre un bambino è che mandavano in onda sempre le stesse 20 puntate, non credo sia arrivato molto avanti con le serie. arnold è partito dai 6 anni ed è arrivato a 34 con quel telefilm, ma nessuno se n’è mai accorto.

    amelia1: o io non ho capito bene, o tu ti confondi con la rimozione forzata. una volta ceppata la macchina te la lasciano lì, anche se disturba. come dice FrySimpson al commento #6, niente carri attrezzi, è questo che mi perplime assai.

    secchin: se vuoi ti dico dov’è che l’ho visto parcheggiato io, in pieno centro. credo stia sempre lì. e comunque c’è di peggio, in termini di possibili violenze subite, gli Ausiliari del Traffico.

  10. stai veramente fuori come una capanna, anzi come un terrazzo

  11. Troppo facile stare dalla parte dei vincenti. Hai ragione.

  12. Lombardi mi hai tradito.

    Sono gelosa, lo sai.

  13. xabier2097: uhm. lo prendo come un complimento, dai.

    ilProfetaNudo: per fortuna sono un perdente patologico. non corro questo rischio, neanche volendo.

    orientprincess: Lombardi? chi è? e cosa hai bevuto stasera?

  14. ah, ecco. mi confondevo. sempre di stronzata si tratta.

  15. per quanto riguarda i ceppi mi fanno un senso!mi fanno schifo, anche il nome mi urta.

    Qualcuno si ricorda l’albero delle mele?Telefilm, non il film “il tempo delle mele”(che cmque ho visto diverse volt per tornare adolescente;D)

  16. L’albero delle mele! 😀

    Spin-off di Arnold per tramite della signora Garret!!!

    La puntata più trash è stata quella “educativa” sulle canne!!!! LOL!!!!

  17. cacchio, mentre cecavo qualcosa di stronzo da dire su L’albero delle Mele, ho scoperto George Clooney ha fatto parte del cast. In una serie successia, senza la signora Garret e con Cloris “frau Blucher (yyyyiiiihhhh)” Leachman a fare la direttrice.

    Io questa cosa non la ricordavo affatto, le hanno mai date da noi queste puntate? Comunque guardate come appariva Clooney nella sigla.

    http://www.sightssounds.net/images18/EP140-CREDITS%202.JPG

  18. Ma dai!!!!!La porella Garret nn ha fatto proprio la carrirea del Clooney.Secondo me nn l’hanno fatta qsta serie da noi, nn la ricordo.Forse aveva dei risvolti hard!Cmque voto la Garret.

  19. Maddai! Non lo sapevo nemmeno io che Clooney da giovane aveva fatto quel telefilm. 😀

    Ma era fisso o ha fatto solo un “cameo” ?

    Cloris “frau Blucher (yyyyiiiihhhh)” Leachman non ho la minima idea di chi sia.

  20. Eppure quella foto mi ricorda qualcosa…

    …non è che faceva la parte del DIRETTORE???

    O comunque un personoaggio fisso o semi-fisso?

  21. Da Wikipedia inglese:

    Academy Award winner George Clooney was a regular cast member for one season,

  22. …….sentite…..io ne approfitto visto che il forum pullula di conoscitori anni 80 amarcord!Qualcuno ricorda un telefilm pomeridiano(nn so che rete)molto grace, molto calmo, c’era il Signor Verde, la Signora Viola ecc. era una casa penso in Inghilterra penso nell’800, perche’ i vestiti erano d’epoca……….vi giuro che c’era e nn era Cluedo!Do you remember?Grazie, ho ‘sto tarlo da un po’.

  23. Mi spiace, Simmy

    l’unica cosa che mi evocano quei nomi è proprio il Cluedo…

    Su Google non ho trovato nulla.

    Non è che ricordi qualcosa in più?

    Magari qualche parola utile come chiave di ircerca in Google, che mi hai messo la curiosità addosso?

  24. purtroppo no…….. potrebbe essere utile una seduta di ipnosi?Cmque cerchero’ di scavare nella memoria e trovare altro.Grazie per l’interessamento :D!

  25. Prego.

    E… grazie per avermi messo il tarlo che mi rode la testa!!! ;D

    Magari prova anche a scavare un po’ in google, man mano che ti viene in mente qualcosa 🙂

    Fammi sapere se scopri qualcosa.

  26. disturbo?

    frysimpson: maddai, non hai mai visto Frankenstein Jr.? vergognati. ma davvero. Allora magari ricorderai la Leachman, visto che parliamo di telefilm vintage, nella serie Phyllis.

    simmy74: no, anche a me non viene in mente nulla. a parte forse il film “Clue” (in italiano “Signori, il delitto è servito), con Tim Curry, che è proprio la trasposizione film del gioco Cluedo… ma niente telefilm, sorry.

  27. ok……la mission possible comincia NOW!

  28. Frankenstein Jr l’ho visto a spizzichi e bottoni, ma ce l’ho in DivX.

    Stasera lo guardo 😛

    Phyllis proprio non avevo idea di cosa fosse. L’ho cercato su Wikipedia e ho visto che è uno spin-off di Mary Tyler Moore, ma lo screenshot non mi dice assolutamente nulla.

    Mi sa che non l’ho mai visto…

    Piuttosto, il telefilm dello SPAVENTAPASSERI che si cambiava la testa per pensare, ve lo ricordate?

  29. Ahem… bocconi, of course u_u

  30. “Ma questo è un malokkio! E questo nooooooo?”Molto divertente, pero’ la voce del mostro frankestein mi fa tristezza (quando canta)-cosa era?Put it no the ritz?Giusto?

  31. Gobba?

    Quale gobba???

    Lo spaventapasseri era questo.

  32. La targa è divina…

    e di solito il filo è quello verde!

    smacky smack…

    passavo per un bacione

    visto che mi manchi!

    Aleks

  33. alekskuntz: mi fai sentire un uomo oggetto. non mi caghi per settimane e poi passi per una sveltina. non sono quel genere d’ingegnere, sia chiaro!

    simmy74: trovato? si, esatto, la canzone era puttin’ on the ritz

    frysimpson: no lo spaventapasseri mi manca. però rilancio con George & Mildred, che poi è la serie che ha ispirato 3 Cuori in Affitto.

    ah, dimenticavo, “Rimetta – a posto – la – candela”… “lupo ululà, castello ululì” ve la risparmio, è molto più bella in inglese:

    “werewolves…”

    “there wolves, there castle..”

  34. George e Mildred avevano il sidecar?Ma perchè di solito gli ingegneri fanno solo sveltine?Perchè?devono lavorare?Sono sempre in giro?Curioso……..;D

  35. mah, non saprei. a me piace fare all’ammmore per ore e ore e ore. ma al momento mi manca la materia prima. se vado in chiesa con una costola magari una donna m’arriva pure a me, con adamo in fondo ha funzionato. certo, poi lei gli ha sputtanato la vita, facendolo cacciare dal bellissimo resort dove alloggiavano…

    si, avevano il sidecar, comunque… 🙂

  36. Si, Eva e Biancaneve avevano questi cazzo(mi si perdoni l’improvvisa volgarità)di vizi: adoravano le mele e si fidavano degli estranei, ma insomma:nessuno le ha informate che NON Si ACCETTA NIENTE dagli sconosciuti?Gli astri hanno deciso di dimezzare le coppie, ci sono un sacco di singles, quindi, alla fine, siamo come una famiglia allargata 😀

  37. Per forza che ci sono un sacco di singles: Berlusconi, Pierferdi & C ci tengono così tanto alla famiglia che ne hanno almeno due a testa XD

    (L’avete letta la satira preventiva di Michele Serra sul Family Day? Forte!)

    Ho appena finito di vedere Frankenstain Jr…

    ..bah… pratecamente le parti divertenti erano quelle che mi ricordavo (a parte i nitriti dopo “Blucher”… ma rivedendoli mi son sovvenuti).

    Un po’ ‘na palla nel complesso il filmozzo.

  38. Concordo Hardla, in inglese frankenstein junior è mooooolto meglio!

  39. Ed io credevo fossi un architetto gelosone!!!

  40. adesso non offendiamo…

    già è abbastanza umiliante per me essere ingegnere, ma essere scambiato addirittura per architetto, è tremendo!

Rispondi

-->