Istantanea

| 25 commenti

Questa istantanea l’ho chiamata "La Vivace Pausa Sigaretta Dell’Uomo Statua". Perché? Beh, l’avete vista la foto? Mica potevo intitolarla "Godzilla Si Pettina Allo Specchio Della Stazione", o no?

25 Comments

  1. E perché no? Saresti stato originale, una volta tanto. 🙂

  2. vaffanculo.

    non è originale, lo so. ma chissenefrega…

    🙂

  3. e “i danni di re mida”?

    comunque la foto è strepitosa.

  4. Guardavo i colori…ma sai che sono splendidi…gia la vivace pausa sigaretta dell’uomo statua è scontato…statua in pausa…oppure statua fumante..no vero..ok meglio allora qualcosa come rosi bindi ed i suoi amici in una pausa della manifestazione dei Dico?!?!o era bagnasco..non ricordo…

  5. Fantastica.

    Curiosi tutti gli oggetti presenti nella scena. Cosa ci sarà nei sacchetti? Erano in saldo le scarpe da ginnastica azzurre? E di chi è la bici?! (ok..ok.. mi faccio un po’ i cazzi miei)

  6. Bella!Se nn altro dell’uomo statua abbiamo delle certezze:sappiamo perchè è vestito così, sappiamo che era in pausa e cosa fa nella vita……….sono gli altri due il vero enigma.Che c…o ci facevano lì?che hanno a che fare con l’uomo statua? Doveva dar loro il pizzo e nn avendo altro ha dato una bici , la spesa e l’ultima siga?;D

  7. la bicicletta e’ quasi sicuro da bambino e non mi sembra che i signori li’ seduti lo siano…quindi , dov’e’ il bimbo? L’hanno rubata a qualche pargoletto? Oppure l’uomo statua non sapendo come pagare il pizzo ha messo a loro disposizione la bicicletta del suo figliolo lasciandolo in un mare di lacrime, consolato dalla mamma (statua pure lei???) che gli diceva ” Non ti preoccupare piccola statuina, papa’ ora te la ricompra una bella bicicletta rossa”…mah?!

  8. che bello scorcio!

    sai, una cosa che mi piace(rebbe) fare è girare sempre con la macchina fotografica al collo, fotografare persone, istanti, luoghi, amenità.

    tempus fugit, kodak manet semper! (scusa ma non ho studiato latino, quindi perdona eventuali strafalcioni…)

  9. amelia1: beh, è curiosa, non strepitosa! è un po’ sfuocata e avrei dovuto avere uno zoom più potente del 5x per prenderli bene.

    panchin certe volte è meglio andare sul semplice.

    secchin: le scarpe azzurre, ah anche io ne avevo un paio simile, poi sono andato a pasquetta a grondona e mi si sono rovinate per sempre…

    simmy74: me lo sono chiesto anch’io, forse sono barboni ricchi, o viaggiatori, visto che lì di fianco c’è la fermata dei pullman che fanno lunghe tratte, quelli internazionali per intenderci…

    roja: la bici è mia, sono andato da loro e ho detto “non è che vi mettereste una bici qui a fianco, devo fare una foto ma non è ancora così surreale come vorrei…”

    blixxxa: io cerco di farlo, ho comprato da poco una digitale che non è grossa ma neppure tascabilissima, però cerco di portarla sempre in giro con me…

  10. Sappiamo tutti che il vero titolo e’ :

    “Scarpe fluttuanti blu elettriche minacciate da feroce bicicletta rossa d’ infante in equilibrio precario accanto al pacco misterioso, all’insaputa dell’uomo di latta N°27”, ma in effetti il tuo titolo e’ un tantino piu’ didascalico e rende meglio l’idea… 🙂

    Bella foto!

  11. fry simpson è tra voiiiiiiiiiiiiiiii

  12. Che strana triade… ho vissuto un momento perturbante osservandola.

  13. buona pasquaaaa!!!cmq bella la foto!!

  14. non dicevo dal punto di vista tecnico, modestone.

  15. Sto cercando di censire il maggior numero di frasi assurde delle canzoni se ne hai in mente una, aspetto un tuo commento nel post “Il Cobra è un blasone…”! grazie;))) immagino che potresti regalarmi qualche perla inaspettata!

    Il tuo profilo mi ricorda tristemente la storia della mia vita uff non mi rimane manco la gratificazione del sentirmi unica 😛

  16. Si sta bene qui da te, tornerò sovente!

  17. Goldman…è triste perché gli hanno rubato l’oro dalle mani?

  18. soffiodimaggio: mah, forse è il tuo ad essere più didascalico, e anche più divertente. ma ohibò io non sono qui per divertire. sono qui per lanciare messaggi sociali talmente confusi che ognuno li può interpretare un po’ come cacchio vuole.

    anonimo: e da un bel pezzo, pure. arrivi in ritardo.

    orientprincess: ehi. da quando sei scrittrice usi parole difficili. colpa della tua editor, ci scommetto.

    orghetto: grazie. e grazie.

    amelia1: ah no? si, allora è carina. ci sto troppo dentro.

    menilmontant: uhm, iniziativa lodevole. non sono un grande esperto di musica, però. al limite passo a suggerire alcune frasi da sigle di cartoni animati

    contenebbia: pofferbacco, tornate pure quando v’aggrada, signor Conte.

    da4coni: no, perché triste? anche gli Uomini d’Oro hanno bisogno d’una pausa ogni tanto. E’ farla nei portici degli skater in piazza della Vittoria che è strano!

  19. e ancora non ti ho parlato della seconda editor!

    Buona Pasqua, in qualunque modo tu intenda festeggiarla.

  20. se vogliamo essere precisi:

    a) è la pausa sigaretta del nonno (che nonostante l’età pare fumi- e beva caffè – come un turco!) e non dell’uomostatua-

    b) più che Vivace la pausa mi pare “buffamente assortita”

    per cui propongo un referendum per rinominare la foto come:

    “L’improbabile pausacaffèfumo del nonno ciclista e dell’uomostatua-delterzopersonaggionon cenefregaunbelino”

    (ma poi… la foto è tua, il blog pure,… perchè mai devo metterci il becco?mah!)

    buona pasqua dalla cattolicissimapraticantissima(uahuhaauiaahauaha) da0a10.

  21. orientprincess: ho paura a chiederti. peggio della prima?

    da0a10: boh, non so perché tu, ma non solo tu, pure gli altri, voglia mettere becco sul titolo, a me sembra già perfetto così. “vivace” più che altro per i colori e per l’assortimento di gente variegata. qui l’uomo statua effettivamente non fuma in modo evidente, comunque fidati, era in pausa sigaretta.

    a quando il velo monastico, suor lucilla?

  22. provvidenziale direi…

    Bacini

  23. juditta: chi? l’uomo d’oro, il vecchietto in blu o il marocchino?

    orientprincess: ah, beh, allora va meglio!

  24. Bella.

    Mi piace soprattutto il caos di colori…

    :*

    Mitsu

Rispondi

-->