
Questa istantanea l’ho chiamata "La Vivace Pausa Sigaretta Dell’Uomo Statua". Perché? Beh, l’avete vista la foto? Mica potevo intitolarla "Godzilla Si Pettina Allo Specchio Della Stazione", o no?
4 aprile 2007 | 25 commenti
Questa istantanea l’ho chiamata "La Vivace Pausa Sigaretta Dell’Uomo Statua". Perché? Beh, l’avete vista la foto? Mica potevo intitolarla "Godzilla Si Pettina Allo Specchio Della Stazione", o no?
4 aprile 2007 at 23:24
E perché no? Saresti stato originale, una volta tanto. 🙂
5 aprile 2007 at 08:05
vaffanculo.
non è originale, lo so. ma chissenefrega…
🙂
5 aprile 2007 at 08:39
e “i danni di re mida”?
comunque la foto è strepitosa.
5 aprile 2007 at 08:41
Guardavo i colori…ma sai che sono splendidi…gia la vivace pausa sigaretta dell’uomo statua è scontato…statua in pausa…oppure statua fumante..no vero..ok meglio allora qualcosa come rosi bindi ed i suoi amici in una pausa della manifestazione dei Dico?!?!o era bagnasco..non ricordo…
5 aprile 2007 at 11:12
Fantastica.
Curiosi tutti gli oggetti presenti nella scena. Cosa ci sarà nei sacchetti? Erano in saldo le scarpe da ginnastica azzurre? E di chi è la bici?! (ok..ok.. mi faccio un po’ i cazzi miei)
5 aprile 2007 at 11:17
Bella!Se nn altro dell’uomo statua abbiamo delle certezze:sappiamo perchè è vestito così, sappiamo che era in pausa e cosa fa nella vita……….sono gli altri due il vero enigma.Che c…o ci facevano lì?che hanno a che fare con l’uomo statua? Doveva dar loro il pizzo e nn avendo altro ha dato una bici , la spesa e l’ultima siga?;D
5 aprile 2007 at 15:08
la bicicletta e’ quasi sicuro da bambino e non mi sembra che i signori li’ seduti lo siano…quindi , dov’e’ il bimbo? L’hanno rubata a qualche pargoletto? Oppure l’uomo statua non sapendo come pagare il pizzo ha messo a loro disposizione la bicicletta del suo figliolo lasciandolo in un mare di lacrime, consolato dalla mamma (statua pure lei???) che gli diceva ” Non ti preoccupare piccola statuina, papa’ ora te la ricompra una bella bicicletta rossa”…mah?!
5 aprile 2007 at 15:25
che bello scorcio!
sai, una cosa che mi piace(rebbe) fare è girare sempre con la macchina fotografica al collo, fotografare persone, istanti, luoghi, amenità.
tempus fugit, kodak manet semper! (scusa ma non ho studiato latino, quindi perdona eventuali strafalcioni…)
5 aprile 2007 at 16:53
amelia1: beh, è curiosa, non strepitosa! è un po’ sfuocata e avrei dovuto avere uno zoom più potente del 5x per prenderli bene.
panchin certe volte è meglio andare sul semplice.
secchin: le scarpe azzurre, ah anche io ne avevo un paio simile, poi sono andato a pasquetta a grondona e mi si sono rovinate per sempre…
simmy74: me lo sono chiesto anch’io, forse sono barboni ricchi, o viaggiatori, visto che lì di fianco c’è la fermata dei pullman che fanno lunghe tratte, quelli internazionali per intenderci…
roja: la bici è mia, sono andato da loro e ho detto “non è che vi mettereste una bici qui a fianco, devo fare una foto ma non è ancora così surreale come vorrei…”
blixxxa: io cerco di farlo, ho comprato da poco una digitale che non è grossa ma neppure tascabilissima, però cerco di portarla sempre in giro con me…
5 aprile 2007 at 19:20
Sappiamo tutti che il vero titolo e’ :
“Scarpe fluttuanti blu elettriche minacciate da feroce bicicletta rossa d’ infante in equilibrio precario accanto al pacco misterioso, all’insaputa dell’uomo di latta N°27”, ma in effetti il tuo titolo e’ un tantino piu’ didascalico e rende meglio l’idea… 🙂
Bella foto!
6 aprile 2007 at 10:14
fry simpson è tra voiiiiiiiiiiiiiiii
6 aprile 2007 at 17:36
Che strana triade… ho vissuto un momento perturbante osservandola.
6 aprile 2007 at 19:35
buona pasquaaaa!!!cmq bella la foto!!
7 aprile 2007 at 08:55
non dicevo dal punto di vista tecnico, modestone.
7 aprile 2007 at 11:58
Sto cercando di censire il maggior numero di frasi assurde delle canzoni se ne hai in mente una, aspetto un tuo commento nel post “Il Cobra è un blasone…”! grazie;))) immagino che potresti regalarmi qualche perla inaspettata!
Il tuo profilo mi ricorda tristemente la storia della mia vita uff non mi rimane manco la gratificazione del sentirmi unica 😛
7 aprile 2007 at 12:05
Si sta bene qui da te, tornerò sovente!
7 aprile 2007 at 12:19
Goldman…è triste perché gli hanno rubato l’oro dalle mani?
7 aprile 2007 at 12:51
soffiodimaggio: mah, forse è il tuo ad essere più didascalico, e anche più divertente. ma ohibò io non sono qui per divertire. sono qui per lanciare messaggi sociali talmente confusi che ognuno li può interpretare un po’ come cacchio vuole.
anonimo: e da un bel pezzo, pure. arrivi in ritardo.
orientprincess: ehi. da quando sei scrittrice usi parole difficili. colpa della tua editor, ci scommetto.
orghetto: grazie. e grazie.
amelia1: ah no? si, allora è carina. ci sto troppo dentro.
menilmontant: uhm, iniziativa lodevole. non sono un grande esperto di musica, però. al limite passo a suggerire alcune frasi da sigle di cartoni animati
contenebbia: pofferbacco, tornate pure quando v’aggrada, signor Conte.
da4coni: no, perché triste? anche gli Uomini d’Oro hanno bisogno d’una pausa ogni tanto. E’ farla nei portici degli skater in piazza della Vittoria che è strano!
7 aprile 2007 at 15:16
e ancora non ti ho parlato della seconda editor!
Buona Pasqua, in qualunque modo tu intenda festeggiarla.
8 aprile 2007 at 18:23
se vogliamo essere precisi:
a) è la pausa sigaretta del nonno (che nonostante l’età pare fumi- e beva caffè – come un turco!) e non dell’uomostatua-
b) più che Vivace la pausa mi pare “buffamente assortita”
per cui propongo un referendum per rinominare la foto come:
“L’improbabile pausacaffèfumo del nonno ciclista e dell’uomostatua-delterzopersonaggionon cenefregaunbelino”
(ma poi… la foto è tua, il blog pure,… perchè mai devo metterci il becco?mah!)
buona pasqua dalla cattolicissimapraticantissima(uahuhaauiaahauaha) da0a10.
8 aprile 2007 at 21:40
orientprincess: ho paura a chiederti. peggio della prima?
da0a10: boh, non so perché tu, ma non solo tu, pure gli altri, voglia mettere becco sul titolo, a me sembra già perfetto così. “vivace” più che altro per i colori e per l’assortimento di gente variegata. qui l’uomo statua effettivamente non fuma in modo evidente, comunque fidati, era in pausa sigaretta.
a quando il velo monastico, suor lucilla?
11 aprile 2007 at 08:21
uh, quanto mi piace.
11 aprile 2007 at 08:59
provvidenziale direi…
Bacini
12 aprile 2007 at 10:40
juditta: chi? l’uomo d’oro, il vecchietto in blu o il marocchino?
orientprincess: ah, beh, allora va meglio!
13 aprile 2007 at 14:25
Bella.
Mi piace soprattutto il caos di colori…
:*
Mitsu