Il compleanno della mia gatta preferita

| 7 commenti

Io ho due gatte, Willie, la gatta intelligente, e Rosie, quella bella. Oggi a pranzo mia madre si è alzata da tavola, ha aperto una scatoletta, ci ha ficcato una candelina dentro e l’ha accesa. Poi ha iniziato a cantare la solita canzoncina di auguri. C’è rimasta un pò male quando Willie, la festeggiata, non ha avuto voglia di spegnere la candelina.

A parte questi eccessi, decisamente plateali e vagamente kitsch, rimane il fatto che la mia gatta preferita ha compiuto dieci anni. Parlare di mie preferenze, in effetti, è un po’ stupido, perché nella mia famiglia sono state le gatte a scegliere gli umani preferiti. Willie ha scelto me e mio padre mentre Rosie ha puntato decisa su mia madre. Sarebbe in effetti più giusto dire che ci siamo preferiti a vicenda.

Ma nei festeggiamenti di oggi le preferenze di mia madre c’entrano davvero poco. Willie è nata proprio nel giorno in cui moriva mia nonna. Celebrando in allegria il compleanno della nostra gatta, voleva omaggiare la memoria, meno felice, della scomparsa di sua madre. La quale, conoscendola, non ne sarebbe stata troppo entusiasta. Ma io trovo,comunque, che sia un gran bel modo per ricordare qualcuno che non c’è più.

7 Comments

  1. 100 di questi giorni ! WILLYE !!!!!! Tanti auguri !!!!

    Evvai con la vita !! MIAOOOOOooooo

  2. ma guarda un po’ chi c’è… che fine hai fatto?

  3. anche io ho una gatta..gattagrande..che adoro! Pensa che viene dal Costarica, l’ho trovata quando vivevo laggiu’ e al momento di decidere di tornare in Italia ho pensato di portarmela via. AUGURI A WILLIE!!!

  4. Gattagrande è il suo nome?

  5. si e’ il suo nome. Avevo tre gatti: lei ,che e’ arrivata per prima, si e’ meritata il nome di gattagrande

  6. ha un nomignolo, spero!
    sennò sai il casino per chiamarla, ogni volta!

  7. no nessun nomignolo anche se mia sorella ogni tanto la chiama: Nina querida, nunez, melissa, e potrei elencartene altri 50. Io ogni tanto la chiamo bagascia, gattusa, gatti, nanni. ti bastano?

Rispondi

-->