Il cielo sopra Genova

| 28 commenti

Sarà che un buon weekend può avere degli strascichi positivi anche sul temuto lunedì, sarà anche che c’è il sole, ma oggi sono insolitamente di buon umore.

Merito della divertente serata blogger di sabato (a proposito, v’avverto, prima o poi posto le foto, prendetela come una notizia buona/cattiva a seconda della figura che rischiate di fare), o magari dell’inaugurazione della stagione degli aperitivi al tramonto sul mare, con il tradizionale vernissage ai bagni Monumento. Non so, e non m’importa.

E visto il mio attuale stato d’animo, non posso non segnalarvi la bizzarra opera di un artista giapponese: costui ha inventato un libricino che, se sfogliato velocemente, fa comparire un arcobaleno proprio davanti ai tuoi occhi.

Lo so, è una puttanata, ma la trovo poetica, in un certo senso. E comunque è sempre meglio della lavastoviglie per fucili, no? A quasi 8000$, poi….

Buona settimana….

AGGIORNAMENTO:
ho scoperto che l’artista giapponese è anche uno dei registi di quello che per me è un vero e proprio capolavoro, il celeberrimo e mai troppo osannato "Pitagora Suicchi". Giuro che non lo sapevo, sarà affinità elettiva, oppure un miracoloso colpo di culo….

28 Comments

  1. Beh sara anche il fatto che tu sei riuscito a digerire tutto il sushi mangiato ieri sera, io invece, ho un intero acquario nello stomaco!

    Pero bella l’idea della lavastoviglie per fucili, utile e graziosa, mi immagino gia la pubblicità…o mio dio..

  2. per meglio digerire il tutto, oggi a pranzo ho preso il kebab….

  3. Gran bella giornata davvero, peccato che il panorama dalla mia finestra sia la collina di Coronata e il deposito di camion dietro L’IKEA.

  4. beh, io le foto mica le ho scattate da casa mia, purtroppo….

  5. io sono andata a vedere le foto delle gite cappestri, ma ho riconosciuto solo te e daniele-fry. è un periodo che sono iconografica e ad ogni nick voglio associare una faccia.

  6. Ecco, per rovinarti la giornata io ti avrei nominato per un outing un pò stronzo, che sicuramente rifiuterai…ma m’intrigava l’idea di tue inaspettate confessioni!

    Io sabato alle 3, tornata a casa, mi sono finita gli spaghetti cinesi…ho dormito benissimo, nonostante l’assenzio!

  7. ma per la lava-fucili, vanno bene le pastiglie del “finish”?

  8. Si, ma ci vogliono quelle a punta cava.

  9. marchesa: si, curiosità lecita. fossi venuta alla nostra serata ti saresti tolta un bel po’ di sfizi. roba che poi non ci pensavi più per un bel pezzo… vabbé, sarà per la prossima occasione…

    paolav: ohccazzo. si anche io ho dormito benissimo e il giorno dopo ho pure preso un paio di cuba. no problem at all, baby…

    dedee – spassky: direi che “Finish” è la marca in assoluto più indicata… Anche se in effetti il Cillit “Bang”….

  10. marchesadesade: nelle gite cappestri ci sono altri blogger, in una c’è anche il sottoscritto. Il nuovo gioco del blog, solo per te, è associa un volto ai blogger. 😉

  11. si come aiuto le potremmo dire che Spassky e Roja sono i tenutari del locale e compaiono in tutte le gite e perfino a Carnevale….

  12. si ma posso lasciare i commenti su quell’album fotografico? voglio fare la discreta ma in realtà sono una portinaia.

  13. certo che puoi, ma credo tu debba essere registrata a flickr…

    ah, e poi vienicelo a dire, che ormai sono mesi che non li guardiamo….

  14. si, ho impiegato un po’ a registrarmi (come al solito) e poi non so come stavo guardando la gita I (bellissimo posto davvero) e aun certo punto spunta una serie di fotografie di una partita di calcio; mah.. comunque ho dato dei nomi in base alle mie percezioni extrasensoriali.

  15. Già che ti sei registrata a Flickr, mettici un po’ di foto

  16. ma io ho già un album, ma su picasa. anche se questo flickr mi sembra più carino. Ad esempio picasa non ha quelle finestre per i dettagli e i commenti. E poi adesso ho una casella di posta yahoo con l’account marchesarebecca, che nome stupido, non la userò mai. Potevo darmi un nome tipo ‘Anna Bessone’ che almeno potevo usare per mandare le mail ai professori!

  17. Non mi piace Picasa. E’ troppo lento.

    Flickr è molto meglio.

    Comunque potresti linkarci il tuo album picasa.

  18. si potrei… ma ci sono foto noiose e poi ci sono le mie colleghe che sono paranoiche più di me… non so… se insisti… però insisti come si deve

  19. comunque hai ragione, è lentissimo e non mi sembra che dia grandi possibilità di pacioccare le foto

  20. marchesa: uhm, mi sa che le tue percezioni extrasensoriali le devi portare a registrare dal meccanico, hai riconosciuto i riconoscibili, gli altri li hai ciccati…

    fry: beh peccato, perché le foto della serata di sabato le metto proprio su picasa… ho scoperto che integrato col programma è davvero comodissimo!

  21. La lavastoviglie per fucili me la prendo subito, peccato che non ho i fucili. uff

  22. Sara’ quel che sara’ (non cantare, ti prego) ma ti offro anche io un tramonto – dalla finestra del mio ufficio – e colgo l’occasione per porgerti gli auguri di serene festivita’.

    Menghia come sono compìta!;-)

    TRAmonto

  23. io preferisco di gran lunga il libro degli arcobaleni

  24. Dove lo vendono il libro che fa l’arcobaleno? E’ bellissimo!

  25. cavaliereinesistente: quello è il meno, se hai 8000$ da spendere per la lavastoviglie…

    morgana: grazie, contraccambio di cuore e in ritardo clamoroso

    deha: dal punto di vista puramente speculativo sono entrambe cose notevoli

    40annieisterica: non so, prova a guardare sul sito del tizio, però ti avverto che è giapponese…

  26. Ho già la lavastoviglie per le calibro 9….ma non mi rende felice!!! dove si compra il libriccino con l’arcobaleno?? magari mi fa passare la voglia di sparare a qualcuno e riesco anche a sorridere ^__^

    salut

  27. ma la calibro 9 è poco! vedrai con un bel fucile tutto pulito e lucido (attento, il brillanante non è incluso)…

Rispondi

-->