I risultati del voto

| 15 commenti

Mi sono rotto i coglioni. Sono le due passate e la tv è ancora accesa. Se la stanno menando da ore e i risultati non sono ancora usciti. Ho deciso di rompere questo muro d’omertà. Io i risultati li ho, e ve li scrivo tutti, nero su bianco, anzi bianco su grigio. Senza equivoci, senza attendere gli italiani all’estero, che pure hanno votato e i loro voti, senza dubbio determinanti, sono già stati conteggiati. E io ce li ho, unico in italia.

Adesso basta, eccovi i risultati, definitivi e inappellabili:

Mescolare per ore il minestrone 30.5% 958
Il Giorno della Marmotta 28.8% 906
Va che formiamo un esercito di ben straordinario calibro, forgiato nella tradizioni dei padri. 27.7% 872
L’autocoscienza Radical-Chic 3.4% 106
L’ermeneutica di Gadamer 2.2% 69
Opzione #14 1.9% 59
La vruuum del mmmm ha un pssss nella wooom 1.5% 47
Sai cosa voglio! 1.3% 40
Il Sondaggione 0.7% 23
Sono due etti e mezzo. Che faccio, lascio? 0.3% 9
Ralph Supermaxieroe 0.3% 8
La Par Condition e l’Exit Pool 0.3% 8
Crocchette di patate 0.2% 7
Scotty, ci tiri su 0.2% 7
Non abbandonarmi Toru. Anche se vedo in te mia madre. 0.2% 7
Superflash 0.2% 5
E tu che mi dai in cambio?? 0.1% 4
Alfred E. Neuman 0.1% 4
Il 17 doppio barrato rosso 0.1% 4
Babestation 0% 1
 

Il risultato rispecchia in modo molto singolare il voto che altrove non s’è ancora concluso, almeno nel conteggio. Trovo ottimo che abbia vinto "Mescolare per ore il minestrone", molto appropriato alla circostanza, è dalle tre del pomeriggio che me la sto menando davanti al minestrone di notizie sondaggi e exit poll. Pure "Il Giorno della Marmotta" ha un che di profetico. Un po’ perché presenta analogie con la giornata appena trascorsa. E un po’ perché quando Phil si deciderà ad uscire dalla sua tana (urna?) ci saranno ancora parecchie settimane buie e fredde. Forse mesi, o anni.
Nelle ultime ore ha perso consistenza "Va che formiamo un esercito di ben straordinario calibro etc. etc.", qui di eserciti simili non se ne vedono proprio, neppure se mi guardo a sinistra o a destra, quindi è giusto che non abbiano vinto.
Le altre opzioni erano troppo distanti, e non le commento neppure. Dico solo che i voti validi sono stati 3144. Perciò mi sento di ringraziare tutti coloro che si sono sbattuti a votare, tutti e cinque i votanti….

15 Comments

  1. Il mio “e tu che mi dai in cambio??” ha riscosso comunque più successo della Mussolini.

  2. Mavaffanculo!!!

    Questo è un regime bello ebbuono!!!

    Ieri sera non ho esercitato il mio diritto di voto, bisogna RIVOTARE!!!

  3. Ma che cinque votanti!!?

    Tutti e tremilaerotti voti sono miei. E’ che ch’ho il parkinson e allora….

    (ma per la situazione attuale ho un solo commento: BURPLE)

  4. juditta: beh, bisogna vedere le percentuali definitive. per me ve la giocate…

    aurigafenice: ti riferisci a questi voti o agli altri?

    morgana: e c’hai pure qualche disturbo di schizofrenia, se hai votato tutte le opzioni!

  5. Ovviamente mi riferisco al sondaggione!

  6. Peccato. Speravo vincesse il giorno della marmotta.

  7. beh onestamente questo sondaggione mi ha lasciato indifferente…troppo impegnato a sorridere per la conclusione dell’altro..Panz

  8. sono un po’deluso per il risultato dell’ermeneutica di gadamer, io ci avevo sperato..

  9. aurigafenice: ma se dicessi il giorno e l’ora della scadenza, che Sondaggione sarebbe? non c’è gusto…

    cocofelix: non sei l’unica, conosco qualcun’altra che probabilmente è molto amareggiata…

    panz: beato te che sorridi, io devo ancora trovare la forza di fare un sospiro di sollievo, poi passerò all’incazzatura…

    martor: era un partito troppo spocchioso e elitario, quanto “L’autocoscienza Radica-Chic”, che però ha avuto il merito di fare outing pubblico e di mostrarsi per quello che è veramente…

  10. Il voto a calderone non rende giustizia alla singola opzione. Chi voleva votare i due etti e mezzo è stato costretto a favorire anche le crocchette di patate, a prescindere dall’intolleranza verso l’olio di semi di girasole.

  11. non è necessariamente vero. non essendoci un sistema bipolare vero non è detto che il macellaio si accordi con le crocchette, in sede di definizione delle alleanze di governo. col proporzionale le aggregazioni si fanno alla fine, voti alla mano, non all’inizio della campagna elettorale. certo è un sistema perfettibile, e per certi versi poco chiaro, ma la situazione peggiorerà quando si passerà al maggioritario e magari i due etti e mezzo stringeranno alleanza con Ralph Supermaxieroe o, addirittura il 17 doppio barrato rosso. con grande sgomento di tutti coloro non abitano a Nervi o in Corso Europa…

  12. Io vado fiera della mia minoranza sui due etti e mezzo che faccio lascio?Anche perchè di quei 9 voti lì, 4 son sicuramente miei!

  13. può sembare un cattivo risultato lo 0,3%. Non supera la soglia di sbarramento, ma è una lista di recentissima formazione, e se consideri che alle scorse consultazioni non s’era presentata…

  14. a risultati definitivi mi posso permettere di commentare ufficialmente che, soddisfatti della maggioranza relativa, noi del minestrone governeremo nel rispetto di voi perdenti. vi ciuccerete il minestrone altri 5 anni, lo mescoleremo per sempre affinchè non si attacchi mai.

    a fuoco basso.

  15. si ma con quei voti lì, se si alleano marmotte e eserciti, vi fottono sicuro. per non dire che, in caso di vostro governo, chiederò un riconteggio dei voti che potrà protrarsi per decenni…

Rispondi

-->