Halloween…

| 34 commenti

…è veramente una festa del cazzo.

E nessuno mi convincerà mai del contrario.
Punto.

34 Comments

  1. però vedi, senza voler prendere parte nella diatriba…. ma cos’ha di diverso Halloween da – che ne so – capodanno? Perchè la seconda è “un’occasione per fare casino e fare festa” mentre la prima è solo una merdata? Solo perchè c’è di messo un USA-Import…? 😮

  2. A me piace… Mi piacciono meno i piccoli bastardi che rovesciano il bidone della spazzatura se non gli dai il dolcetto ma quest’anno no problem perche’ non ho il bidone. Nessun bisogno di comprare polvere topicida da mettere dentro ai cioccolatini.

  3. se c’è una petizione da firmare per dichiarare ufficialmente halloween festa del cazzo…ditemi dov’è che la firmo! da noi le zucche si usavano solo nei tortelli, almeno finchè non hanno deciso che l’arancione in vetrina faceva guadagnare…

  4. dottorcere: almeno capodanno ha una tradizione, ha un senso. finisce un anno di merda, ne inizia uno nuovo che si spera sia meno di merda. non sopporto neppure capodanno che BISOGNA fare qualcosa di divertente. avessi i soldi andrei all’estero, così quando mi chiedono “che hai fatto a capodanno” rispondo “ero a parigi” e loro “fico” e magari io alla mezzanotte stavo dormendo.

    halloween è una festa importata dall’america, anzi importata dalla tv: se proprio volessi festeggiare una ricorrenza che ho visto in tv o al cinema, preferirei di gran lunga Il Giorno della Marmotta.

    kutuzov: boh. per me possono pure rovesciarmi il bidone della rumenta. è grossissimo, ce l’ho a 30 metri dal mio palazzo, e io abito al sesto piano, che mi frega? piuttosto si incazzano quelli dell’AMIU…

    4passi: nessuna petizione. al limite quando vedi qualcuno mascherato per strada, guardalo con disprezzo. e se cui riesci abbozza un sorriso sardonico.

  5. anzi, uhmmmm…

    Pabloooooo, Marziaaaa che ne dite se Giovedì 2 Febbraio organizziamo alle Cappe Rosse una bella festa per il Giorno della Marmotta?

    eh? eh?

    dai….

  6. Dai! E ci gemelliamo con Punxsutawney! E invitiamo Bill Murray!

  7. Non voglio fare polemica eh, davvero, e poi vi lascio alle organizzazioni per il giorno della marmotta 😀 ma quindi tu mi vuoi davvero dire che preferisci festeggiare un giorno a caso solo perchè così è “tradizione” piuttosto che festeggiarne un altro ugualmente a caso, ma che non ha “tradizione”? Perchè mi sembra tanto controproducente e di parte, come cosa? 🙁

    ps. non è che ti voglio convinvere del contrario, eh, a me che me ne frega, è solo che non so che minchia fare e l’alta opzione, se non rompo le balle a te, è studiare.

  8. Concordo in pieno, ho scritto anche un post sull’argomento, ma non tutti sono d’accordo. Il che è positivo, opinioni diverse a confronto sono l’unico modo di crescere e sviluppare a pieno un’idea.

    Ciaooo!

    Ah, bel blog

  9. spassky: si ok. e pure stephen tobolowski. o come cacchio si scrive!

    dottorcere: no, il succo è che se devo scegliere tra due feste stronze e senza tradizione qui da noi, preferisco il Giorno della Marmotta. La sento di più.

    LimaNera: già

    dottorcere2:

    http://hardla.splinder.com/post/7189549/Robe+da+Blog+II

  10. sei poi riuscito a studiare?

  11. se con studiare intendi “mangiare sandwich al prosciutto fritto e formaggio fuso mentre si gioca a F1 Challenge”, sì, ho studiato dibbrùtto.

  12. A me piace assai Allouin.

    Ai ragazzetti davo carammelle leccate e inzuppate nel sale.

    Spero abbiano un’indigestione grossa.

    Allouin, tze…

  13. A me piace vederla nei film americanzi.

  14. dottorcere: sei un cialtrone. oh, nulla di male, sia chiaro. basta che tu lo sappia…

    irrisolto: perché limitarsi al sale quando Iddio ha inventato i lassativi ultra-rapidi?

    juditta: ammé manco in quelli

  15. mettimi in lista, mettimi in lista, mettimi in lista sotto sherlock holmes e bill murray!

  16. magari ci fosse davvero una “festa del cazzo”….

  17. beh halloween proviene dalla tradizione celtica e anglosassone e cmq anche in italia in alcuni posti si festeggiava una festa per ingraziarsi gli spiriti dei morti tra il 31 e l’1. quando ero tra in Norvegia ho festeggiato, perchè da loro è tradizione. quest’anno sono andata a Triora che è paese delle streghe, quindi era festa anche per loro.. gli americani hanno mischiato un pò di tradizioni e hanno creato halloween (anche in messico so che si festeggiava qlc di simile tra il 31 e l’1)… poi ognuno può avere le sue opinioni. io odio carnevale eppure una ttradizione ce l’ha…

  18. A me piace travestirmi*.

    Tutto il resto è inutile.

    Se martedì sera avete visto “La Morte” al Transilvania Live di Milano, ero io.

    *A scanso di equivoci, non sono gay.

  19. Dopo aver fatto una cena dove tutto era dolce – la zucca è disgustosa – tranne il dolce, che sapeva d’aglio, ho cambiato idea anche io: Halloween è una festa del cazzo.

    serpe

  20. presuntuoso: io m’immagino Jessica Alba…

    Arancione: vabbè, dai, ma col tuo nickname ci credo che ti piace Halloween. Per te è come un compleanno! In messico non è proprio il giorno dei morti? Con rappresentazioni molto macabre, mi sembra di ricordare…

    Antolla: a me invece non aggrada, le poche volte che mi sono mascherato da adulto, mi ci hanno quasi costretto. e anche da piccolo, in verità…

    serpe: ne parlavo giusto oggi con mia madre, che i ravioli di zucca sono disgustosamente dolci…

  21. Tutti a lamentarsi di Halloween, che a me piace. Invece nessuno si lamenta del Carnevale d’oggigiorno e dell’importare la festa dei culi delle brasiliane. Io voglio morto il bastardo che inventato il fischietto!!!

  22. D’accordissimo

    Punto e Virgola… si, proprio così

    ;

  23. kutuzov: si il fischietto dà noia pure a me. i culi delle brasiliane invece no, possono rimanere.

    falconemaltese, alekskuntz: oh! eccheccazzo….

  24. si in effetti mi piace anche perchè all’improvviso tt nei negozi diventa arancione… si nn so di preciso cm sia in mesico, so che cmq gli americani hanno preso spunto anche da li..

  25. So che non c’entra una cippa con questo post, però… ma che gente passa di qua? O_o

    04.11.06 09:21:38 Tt adsl-alcatel_gay Turchia

    I turchi gay ti mancavano… 😀 😀

  26. arancione: probabilissimo, però non mi spiego perché non l’hanno fatta alla vigilia dei Morti, e non dei Santi, la festa. era più indicata….

    aurigafenice: ‘sti gay turchi sono piuttosto bizzarri, pensa che sono venuti qui cercando questa immagine…


  27. Preferisco la nostrana “festa dei morti”.

  28. no, non ci si diverte, è un mortorio…

Rispondi

-->