“E vaffanculo…”

| 20 commenti

Questo post l’ho pubblicato pari pari sul blog di Nube che Corre. E’ un resoconto personale della giornata di ieri e delle vicende del Genoa. Perché lo pubblico anche qui? Perché non ho voglia di scrivere due post diversi. Eppoi saranno pure cazzi miei, no?

E’ quello che probabilmente hanno pensato i 30 mila presenti allo stadio, e non solo loro, al fischio finale dell’arbitro. "E vaffanculo…"

Vaffanculo a una partita di merda, vaffanculo a una lunga stagione grigia. Vaffanculo alla serie C1 girone A, vaffanculo alla scorsa estate, alle retrocessioni, ai processi e ai ricorsi, a Macalli, al caso Ghomsi, le penalizzazioni, Carraro, le polemiche strumentali, le contestazioni, gli stadi da 500 posti, il tour della provincia italiana. E già che ci siamo vaffanculo anche ai moralizzatori corrotti, che ci sta bene.

Vaffanculo anche alla festa, in un certo senso. Si, occhei, abbiamo fatto festa. Abbiamo fatto il minimo sindacale della festa, non ci siamo sforzati, perché forse non pensavamo d’avere nulla da festeggiare. Due anni, due promozioni, per tornare al punto di partenza. E vaffanculo.

Gente in piazza ce n’era, ma mica poi tantissima. L’anno scorso era un’altra cosa. Naturalmente.
La vera festa era nei vicoli, al riparo da occhi indiscreti. In stile dimesso, come si conviene ai genovesi. A scroccare cibo gratis, come si conviene ai veri genovesi. Che ai Macelli di Soziglia i negozianti genoani offrivano pasta, riso, muscoli e vino per tutti quelli che avevano voglia di farsi la coda. Tutto gratis, eh. Soziglia non è mai stata così piena di gente.

E mentre si aspetta in coda, qualche motivetto orecchiabile, qualche gradevole canzonetta, intonata con sentimento, può aiutare a trascorrere il tempo e a dimenticare la fame. E vaffanculo alla C1.

20 Comments

  1. Caro Dott.Hardla non posso fare altro che unirmi alla sua disdicevole ma consona imprecazione…..VAFFFANNCULO!!!!!

    …..ed è gia liberazione…..Panz

  2. Non volevo commentare, ma poi ho visto il video e non mi sono potuto esimere 🙂

    Sull’understatement da Genovesi beh, sarebbe meglio glissare, vista la festa dell’anno scorso e le sparate del joker. Buon ritorno e permanenza laddove vi compete stare…. ah c’era più gente festeggiare per l’Ecuador 🙂

    (Qualora ti venisse voglia di dire che ci patisco, ti assicuro che non è vero, perchè la promozione oltre a essere – quello si – il minimo sindacale, è stata anche meritata sul campo. E’ puro e innocente menaggio :))

  3. la promozione era il minimo sindacale, verissimo, ma solo dal punto di vista emotivo del tifoso.

    ottenerla è stato più difficle del previsto, grazie anche a punti di penalizzazione attribuiti dopo 8 mesi di discussione davvero molto intensa, immagino. giusto a ridosso delle ultime gare. l’ennesima porcata. senza contare il -3 di partenza.

    il Napoli però senza penalizzazioni non ce l’ha mica fatta. quindi un “urrà” per lo scampato pericolo. e un “vaffanculo” a tutto il resto…

    sull’understatement, beh, ho detto che “si conviene ai genovesi”, mica che lo si pratichi sempre…

  4. Mi unisco al coro: MA VAFFANCULO!

    Jana

  5. E pensa tu com’erano felici della festa, gli abitanti dei vicoli! 😉

  6. e pensa se tenevano per il Monza

    o se erano allergici alle cozze e non potevano neppure mangiare a sbafo…

  7. Spezzare la coazione a ripetere è d’obbligo ora!

  8. autospammarsi e’ perverso!

  9. aleks: ci mancherebbe altro!

    dedee: si, lo so. ma c’ho lo scazzo….

  10. No, no guarda che al mondo d’oggi non ci mancherebbe proprio nulla!

  11. Secondo me era piu’ di buon gusto non festeggiare, dopo tutti i festeggiamenti dell’anno scorso.

    Sara’ che non sono che una genoana moderatissima ma ancora non capisco come possiate difendere Preziosi. Me lo avete spiegato tante volte ma io continuo a non capire.

    L’importante e’ avercela fatta, meno ancora del Doria sopporto lo Spezia.

    Kutuzov (che non e’ quel puzzone del Doria)

  12. Vi rivoglio subito inA

    credo che lo scorso fantacalcio, se avessi potuto acquistare come speravo il vostro Milito, avrei avuto miglior sorte!

  13. Kutuzov è stato ceduto -urrah!- in cambio dell’equivalente peso in salsicce. Salsicce per tutti fino al 2098.

  14. aleks: anche io voglio la A, ma preferirei conquistarla sul campo…

    kutuzov: Preziosi probabilmente ha fatto una cazzata, ma la pena comminata, con un processo farsa e pilotato, peraltro, è stata esagerata. come tagliare una mano a chi rubato una caramella.

    che poi sfido chiunque ha visto quela partita a dire che fosse truccata. che poi come si fa a truccare una partita senza che arbitri e giocatori ne sappiano nulla? perché è così che secondo i magistrati è andata: preziosi e altri dirigenti si sarebbero messi d’accordo tra loro, ma tutti i giocatori, arbitri, allenatori etc etc sono estranei ai fatti, e che c’andava il presidente del Venezia in campo?

    e le persone che l’anno scorso si scandalizzavano per i turpi reati della nostra dirigenza, quest’anno sono tutti indagati per cose molto ma molto peggiori…

  15. Ok, ‘stavolta ho capito. Non potevi spiegarmelo cosi’ prima?

    Kv

  16. uhm, pensavo d’averlo fatto!

  17. parole sante.

    Sui festeggiamenti : come si faceva a non fare casinò e a non divertirsi un po’ dopo 18 orribili partite casalinghe a Marassi, in una stagione che dovevano fare in A?

    E’ stata una festa in onore del genoano, non della squadra nè del presidente.

  18. vero, però sarebbe stato meglio se si fosse vinte l’ultima partita. o almeno pareggiata.

    degna conclusione di un anno di merda…

  19. non c’è mai limite al peggio..

    per entrare allo stadio ho dovuto comprare un biglietto di tribuna dai bagarini, ne è proprio valsa la pena 🙂

  20. cacchio, addirittura dai bagarini per la tribuna? ma se quando sono entrato io c’erano biglietti in vendita per distinti, sud e tribuna alle biglietterie sul bisagno…

    mah…

    spero che almeno fosse tribuna superiore 🙂

Rispondi

-->