Cronaca

| 9 commenti

Nota: come tutti sanno è in corso un’indagine riguardanti presunti avvenimenti illeciti commessi dal Genoa e da altre società. Non so come sia andata, so come mi piacerebbe che finisse. Anche se, per molti motivi, la ritengo un’ipotesi ormai improbabile. In ogni caso, se verrà dimostrata la colpevolezza, è giusto che la società paghi nei termini più opportuni. Inopportune, invece, mi sembrano le voci, spesso discordanti riportate quotidianamente dagli organi d’informazione. Da tifoso, ma anche se fossi solo un semplice spettatore esterno, preferirei farmi un’idea sulla base di notizie certe, cosa che in questo momento non avviene.

IL GENERATORE FAI-DA-TE DI NOTIZIE SUL GENOA

Istruzioni: a ogni parentesi scegliete la voce che più vi piace.

"
Ieri
[il presidente del Genoa Enrico Preziosi / il direttore generale Capozucca / Matteo Preziosi / il difensore ghanese Mimmo Gargo / il dirigente del Venezia Pagliara / il tabaccaio di Corso de Stefanis / Clark Kent / il nonno dell’attaccante Carparelli / un perfetto sconosciuto] è stato [interrogato / sentito come persona informata sui fatti / trascinato a forza / torturato / invitato a pranzo / posseduto analmente / arrestato] [nel carcere di Marassi / nella caserma di Bolzaneto / su una gondola a Venezia / sugli spalti di Wimbledon / in procura / nella fattoria di Nonna Papera / al sesto piano di un deposito di libri a Dallas] dal pool di magistrati guidati da [il PM Lari / il generale Pappa / il tenente Colombo / il procuratore di Monza / il comissario Basettoni / mio cuggino / il vescovo Len Brennan / Batman]. Durante l’incontro si è parlato principalmente [delle intercettazioni telefoniche / delle foto compromettenti / delle rivelazioni apparse sull’ultimo numero di Playboy / delle confidenze della parrucchiera di Scarpi / delle quartine di Nostradamus / dei filmini delle vacanze di Cosmi] che proverebbero, senza ombra di dubbio, come la società Genoa C.F.C. sia colpevole di [tentativi di combìne / corruzione di minori / doping di giocatori / evasione fiscale / omicidio di massa / calcioscommesse / test atomici non autorizzati / guida senza bollo / aver vinto il campionato].
Da tali fonti emerge [una trascrizione di una telefonata / uno stornello romanesco / un Vangelo apocrifo / la fotocopia del menù della pizzeria "Da Ciro" / una seconda stele di Rosetta / la prima stesura dei Dieci Comandamenti] in cui [Enrico e Matteo Preziosi / Preziosi e Pagliara / Starsky e Hutch / Maldonado e Zanini / Borgobello e sua zia / Ciccio e Nonna Papera / Dal Cin e Gianni Clerici] si mettono d’accordo per [andare a fare la spesa all’Ipercoop / manipolare il risultato della partita / boicottare i prodotti Nestlé / scommettere contro il Genoa / vedere uno show di lap-dance / prenotare nello stesso centro benessere / scambiarsi le partner / fare un gavettone all’arbitro Cesari]. Particolarmente grave la posizione di [Preziosi / Pagliara / Capozucca / Ugo Dighero / Francesco Baccini / Mr. Bean / Kermit la rana / Lee Harvey Oswald], nella cui [automobile / Ape Piaggio 50 / barca a vela / vescica / casa di Barbie / villa al mare / pattumiera / stalla / cantina abitabile / tazza del cesso] è stata rinvenuta una [valigetta / sacca del bucato / palla di pelo enorme / bambola gonfiabile / vergine di Norimberga / scatola di Corn Flakes / borsa della spesa / mongolfiera] contenente [250 mila euro / il contratto di Maldonado / decine di foto di Maria Giovanna Elmi nuda / un embrione generato con fecondazione eterologa / centinaia di milioni in banconote Monopoli / una piena confessione firmata dall’interessato due anni prima / un fucile manuale Carcano / una videocassetta senza il bollino SIAE / un MIG libico / la discografia completa di Mino Reitano]. L’interessato si è avvalso della facoltà di [Ingegneria / non rispondere / chiedere l’aiuto del pubblico / consultare i propri legali / pensarci un po’ su / giocare a Scala 40 / pronunciare ogni parola usando solo la vocale O / fischiettare con nonchalance / telefonare a suo zio in Australia].

"

FONTE: [Il Secolo XIX / Quattroruote / TG5 / Novella 2000 / La Gazzetta dello Sport / La Torre di Guardia / Topolino]

9 Comments

Rispondi

-->