Compassione

| 4 commenti

Io sono un bastardo cinico e insensibile. Mi manca la compassione, nel senso reale della sua etimologia. Raramente le notizie al telegiornale mi turbano. Ma quando qualcuno che stimo cerca di gettare via delle opportunità belle e importanti, allora mi ci incazzo. Forse per egoismo, forse perchè io, al momento, non ho nulla da gettare via. Non so.

In quel momento si che riesco ad immedesimarmi in qualcosa d’altro da me. E parlo, parlo tanto. Faccio pistolotti che non so neppure se vengono ascoltati. Però credo che qualcosa arrivi agli interlocutori, almeno spero.

Oggi il cinico bastardo si guarda il Gran Premio, poi va al mare a prendere un aperitivo, a chiaccherare con gli amici e, se si vede qualcosa, a guardare le frecce tricolori. Con gli occhiali da sole e il ghigno sulle labbra.

4 Comments

  1. Sono abbastanza indietro con posta commenti vita…arternativa l ho stampata..è in ufficio..la leggerò appena possibile!E….dopo il tuo commento su gbc ….in effetti pensandoci bene… lasciando un cdccrossing in eni piuttosto che in camera di mia sorella, in un autobus della amt, su un treno…..potrei sguinzagliare dietro ai rispettivi enti/persone /aziende la guardia di finanza, i carabinieri, gli sbirri, i cani e naturalmente anche la SIAE..mi hai dato un idea geniale!!!!!……grassie!!!!! La mia sete di vendetta è arricchita da questo modo alternativo di generare problemi….

    Scusa se ti sto prendendo un pò in giro…..detto tra noi……… ripigliati….senza offesa naturalmente!Le faccine non le so mettere, non ho ancora imparato…..

  2. ovvero come parafrasando Alanis “you can be an asshole of the grandest kind”…

  3. No, non merito i ringraziamenti…. E’ tutta farina del sacco di Danilo, quando gli ho parlato del cdcrossing e gli ho detto che volevo lasciare un cd alle Cappe. Mi ha risposto che preferiva di no e ti ho rigirato il suo commento, tutto lì….

  4. Eheheh De, sono un bastardo di ben straordinario calibro…

Rispondi

-->