Affari rischiosi…

| 16 commenti

risky business

Sigaretta in mano. Tazza di té Earl Gray nell’altra. Un occhio al monitor, che c’è un forum dove posso leggere gratis gli articoli di giornale che parlano del Genoa. Non c’è più molto da leggere, ormai, ma questa fastidiosa abitudine estiva è dura a morire. Pavlov avrebbe da dire qualcosa, ne sono convinto. E Freud mi potrebbe spiegare la mia pertinace volontà di essere quotidianamente coperto di escrementi, da stampa locale e nazionale. Almeno non pago per farlo, i giornali li leggo gratis e così li frego tutti quanti.
La musica, al mio volume. Fatboy Slim, gli Offspring, Apollo 440, quello che passa il player. Ballo e canto da solo come un Tom Cruise più biondo e giovane. O più vecchio, in effetti: gli attori vivono fuori dal tempo, a seconda del film cambiano età. Oggi è teenager, domani chissà. Ballo e canto come un idiota, senza camicia, ma anch’io in mutande, che in boxer ci si muove meglio.
Nel lavandino piatti da lavare, da una settimana. Fuori dalla finestra, nuvole. Sul tavolo gli appunti. E in testa quel motivetto che mi piace tanto e che fa "dudu-dudù, dudu-dudù dudduuùù"…

16 Comments

  1. belin bello il blog! ūüėÄ

  2. pro curiosidate, qual’√® il tuo volume?

  3. ..finch√® non sei nudo e con un anello da cazzo…

  4. doc: quello che infastidisce i miei

    de: ohooh, doppio riferimento (mutande, volume) a singola citazione filmica, sciapò

  5. eh no ,ormai la c1 √® una triste realt√†…

  6. Se penso che Pizzighettone fa in tutto 6 mila abitanti. Se portano anche neonati, vecchi, preti e toh, perfino i loro mobili, stanno tutti comodamente in una gradinata di Marassi…

    ok si riparte, se riuscissi a trovare la bandiera che mia madre ha messo a lavare appena prima d’andare in campagna…

  7. eh, proprio per questo… non sarebbe meglio che sceglieste di giocare in un altro stadio?

    Si pu√≤, non si pu√≤, ci sono altri stadi a disposizione, non volete…?

    Ne converrete che sarebbe un’atto di praticit√† non indifferente…e per di pi√Ļ evitereste di giocare tre quarti di campionato con lo stadio mezzo vuoto, sai che tristezza?

  8. ti sfugge un dettaglio doc, forse due: ai tifosi ospiti, di solito non vengono offerti pi√Ļ di 2 mila posti nella cosiddetta “gabbia”; considerando che ci sono 14300 abbonati, considerando come sono fatti i genoani, considerando l’esate che abbiamo passato a lottare con mulini a vento decisamente pi√Ļ ammanicati di noi, probabilmente a Marassi per le partite del Genoa, ci saranno sempre e comunque almeno 25.000 spettatori. ci sono squadre di A che ne fanno meno; il problema non √® Marassi vuoto, guarda i cugini, ma semmai gli stadi da 5-6 mila spettatori invasi da genoani una domenica s√¨ e l’altra no. Quello sar√† un problema, che se lo trovi il Pizzighettone uno stadio decente.

  9. non volevo essere offensivo, parlavo da tifoso interista cui √® stata scippata la possibilit√† di tornare allo stadio per vedere la mia squadra nella mia citt√†, ma anche da chi delle res stadiorum non se ne sa nulla…

    Cmq s√¨, suppongo che il panorama che vedranno i tifosi del pizzighettone la prossima settimana non lo vedranno mai pi√Ļ…

    ps; ma dove CLACSON è sto pizzighettone?

  10. e io non volevo essere aggressivo, ma m’√® uscita cos√¨, vabb√©. no, in effetti i tifosi del Pizzighettono non lo vedranno mai, perch√© abbiamo la squalifica del campo giusto per una giornata. e il simpatico presidente di LegaC non ci ha concesso lo slittamento delle prime due giornate (come invece √® stato fatto per Toro, Napoli e Perugia, che finno a qualche giorno fa non sapevano dove avrebbero giocato), perch√© secondo lui siamo brutti sporchi e cattivi, ce la siamo cercata, e meritiamo di “sparire dal calcio” (non sono parole esatte, ma il concetto espresso era quello)

  11. dimentichi che voi genoani avete anche fatto scoppiare la seconda guerra mondiale invadendo la polonia e che √® solo colpa vostra e delle vostre trombe da stadio se il buco nell’ozono ci sta ammazzando a poco a poco tutti.

    tsk, che brutta gente.

    ps, mapporK, non me la ricordavo la squalifica…e dove giocate?

  12. Pizzighettone √® un ridente paesino in provincia di Cremona dove, udite udite, si sono pure esibiti i Fichi d’India dotato pure di un sito internet: http://www.pizzighettone.it/. E comunque, l’invasione della Polonia era sacrosanta!

  13. quote: l’invasione della Polonia era sacrosanta

    lo diceva anche Chamberlain, ma Carraro non era d’accordo.

    QUESTO √® il sito della squadra… LOL

  14. lo dico e lo ripeto:

    Da Giulianova a Pizzighettone,

    doria merda, Forza Grifone!

  15. doc: sicuro che Chamberlain dicesse proprio questo?

    de: ol√©. per non parlare dello spezia…

Rispondi

-->