5 strane abitudini

| 15 commenti

Vabbé dai. Questo giochino gira sui blog da un po’ di tempo e probabilmente lo conoscete tutti. Comunque io le catene di solito le ignoro, e infatti non vi consiglio di entrare in bagno dopo che ci sono stato io, ma a questa ho deciso di partecipare per tre validi motivi: 1) ho ricevuto ben 3 inviti a farlo, quindi avrei offeso più di una persona, rifiutandomi; 2) è da un po’ di tempo che non scrivo liste alla Hornby e questa non è neppure malaccio; 3) Non esiste un terzo motivo ma volevo inventarmene uno stronzo.
Le regole, se volete, potete leggerle qui, quo e qua, io non c’ho voglia di scriverle, ma intanto le potete immaginare pure da soli vero?

1) tra le 12 e le 14, se sono in casa, è molto probabile che la mia TV sia sintonizzata su BBC1. Danno interessantissimi programmi su fai-da-te, giardinaggio, aste e mercatini di oggetti usati. Ma tutti resi in forma di game show.

2) amo definirmi "un astemio di alto livello". Ossia non mi piace il vino, e neppure la birra. Passo dalle bibite ai superalcoolici, e poi vado in su. Anzi dalle bibite non ci passo nemmeno, a ben vedere, magari un salutino veloce, o un SMS.

3) quando sono nervoso, o annoiato, mi strappo i peli della barba dal mento. Se invece sono rasato, allora sono cazzi. Cioé, non è che strappo cazzi… vabbé, dai, avete capito…

4) raramente mi addormento prima delle 2, Quando sono proprio disperato inizio a fare zapping tra i canali stronzi sul satellite (telefilm americani doppiati in polacco da una triste voce maschile che legge tutte le parti, maschili e femminili, e tutte con lo stesso tono di voce, letture del corano in arabo, televendite ungheresi, il canale tedesco che trasmette il fuoco di un caminetto per tutta la notte… roba simile).  Se non m’addormento neppure così passo a Euronews, a volume molto basso. Nei rari casi in cui anche Euronews fallisse, mi ritengo sconfitto e rinuncio a dormire.

5) quando mi sveglio alla mattina, qualsiasi ora sia, e dopo qualsiasi numero di ore di sonno, è difficile che riesca ad addormentarmi di nuovo. Poi però rimango tutto il giorno fresco come una rosa. Appassita. E conservata per 50 anni tra le pagine di un libro. Di un brutto libro.


Condanno a propagare il verbo, pena l’azzeramento di tutti i punti accumulati sulla Faith Card:

  • AurigaFenice, perché non se ne avrà a male, oppure si, ma intanto non sa dove trovarmi.
  • Dedee, che è già stato nominato almeno altre due volte e non c’è due senza tre.
  • Il Gillo, che anche lui è già stato chiamato in causa.
  • Spassky, che intanto non c’ha ancora il telefono a casa e non può mandarmi affanculo.
  • Roja, per lo stesso motivo di Spassky, visto che vivono assieme.

15 Comments

Rispondi

-->