| 4 commenti

Frate Indovino sulla politica italiana….


Ho l’impressione che per i prossimi giorni la destra si troverà in una fastidiosa condizione di stallo. Mi riferisco all’Iraq e alla liberazione delle due ragazze italiane. Se da un lato il governo ha riportato una chiara vittoria politica, ottenendo il rilascio delle prigioniere, d’altra parte il fatto che ora siano libere di parlare farà storcere più di un naso a quelli del centrodestra. Nelle settimane passate chiunque si è sentito in dovere di esprimersi a loro nome, sfruttando l’occasione per rilanciare argomenti impopolari, secondo la nota dottrina del “a mali estremi, estremi rimedi“.
Poi queste ritornano a casa e che fanno? Parlano bene degli iracheni! Dicono di voler tornare indietro ad aiutare i loro amici musulmani! Chiedono il ritiro delle truppe italiane! Fossi in Berlusconi penserei: “perdinci, io le libero e loro mi pugnalano alle spalle?“.
Voglio vederli quelli della destra, cercare di contrastare le opinioni delle due ragazze, di due eroine nazionali. Per qualche giorno dovranno rimanere zitti e aspettare che l’orda mediatica si rivolga altrove. Per qualche giorno Simona Pari e Simona Torretta avranno i microfoni in bocca anche quando faranno la doccia, e scommetto che a sinistra non mancherà occasione di imbeccarle con le frasi giuste da pronunciare. Poi ce ne dimenticheremo, e la destra cercherà di rimettere insieme ciò che rimarrà della loro politica estera. Se avessi qualche soldo scommetterei sul fatto che fra un mesetto qualche solerte giornalista (Il Giornale? Il Foglio? vedremo…) scoprirà che le povere vittime, in fondo, non erano poi così innocenti, perché ora non si possono certo contraddire, ma fra qualche settimana… Ipse dixit.



4 Comments

  1. a proposito di “a mali estremi ,estremi rimedi”…ora non mi cuzzi piu’ quando visito il tuo blog! Se aspetto te per explorer 6…l’ho scaricato dal sito della microsoft

  2. non siete in molti ad avere windows 2000 e explorer 6…. big brother is STILL watching you

  3. UFFAAA e smettila di bossare!

  4. 2 anni dopo ed ancora stucks in Iraq….umpf..vabbe ho capito qui piove e c’ho il cattivo umore…fine delle trasmissioni…

Rispondi

-->